Samsung Galaxy S8 e S8+ nuova esclusiva: New Release Radio

Tommaso Lenci
19 Giu 2017

Tutti i possessori di un Samsung Galaxy S8 o S8+ da oggi potranno godere di una nuova esclusiva sofware chiamata New Release Radio, sviluppata con Google.

Galaxy S8 e S8+ Google Play Music

Samsung e Google hanno sviluppato una nuova partnership basata sul Google Play Music che permette ai soli possessori di un Galaxy S8 o S8+ di ascoltare un canale privilegiato ed esclusivo di musica in streaming.

New Release Radio il canale esclusivo del Google Play Music per Galaxy S8 e S8+

Questo canale si chiama New Release Radio che diffonde musica tramite la tecnologia streaming, musica che dovrebbe essere aggiornata giornalmente, a seconda dei vostri gusti musicali, con brani sempre diversi.

Al momento sembra che questo nuovo canale musicale in streaming sia a disposizione solo ai possessori di un Galaxy S8 o S8+ e non ci sono ulteriori informazioni se sarà in futuro disponibile anche per altri smartphone Samsung.

Pare comunque che la comunità android di Reddit abbia trovato un modo per farlo funzionare anche per chi non possiede l’ultimo smartphone top di gamma dell’azienda coreana; potete leggere le informazioni sulle pagine del forum.

Vi ricordo che il Google Play Music è diventato il lettore musicale ufficiale e di default dei nuovi Galaxy S8 e S8+, e molto probabilmente questo ha determinato una partnership tra Samsung e Google.

Oltre al nuovo canale New Release Radio, chi ha comprato un S8 o S8+ può godere di servizi migliorati sul Play Music: ad esempio può inviare fino a 100.000 canzoni sulla nuvola invece di 50.000, e al momento dell’attivazione dell’account riceve inoltre ben 3 mesi di abbonamento premium gratuito utilizzabile su qualsiasi dispositivo mobile.

E’ probabile che in futuro tra Samsung e Google si instaurino altre relazioni di partnership con regali e promozioni migliori per chi ha acquistato certi smartphone Galaxy.

Lascia la tua opinione