Samsung Galaxy S8 ha tre risoluzioni del display impostabili: ecco quali

Tommaso Lenci
21 Mar 2017

Un immagine Screenshot del display di un Samsung Galaxy S8 mostra le tre risoluzioni disponibili che potranno essere utilizzate dall’utente.

Galaxy S8 risoluzione display impostabile

Una delle funzionalità introdotte con Android Nougat 7.0 è quella di poter aumentare o diminuire la densità per pixel del display dello smartphone, aumentando o diminuendo la risoluzione nativa del pannello.

Dato che il prossimo Galaxy S8 uscirà nativamente con Android Nougat, questa funzione sarà sicuramente implementata da parte di Samsung, e a conferma di questo sul web è stato diffuso uno Screenshot che la mostra in bella evidenza.

Galaxy S8 e S8+ le tre risoluzioni del display disponibili

Samsung ha deciso che gli utenti possessori di un Galaxy S8 (e pensiamo lo stesso varrà anche per i possessori della variante S8+), potranno decidere di impostare tre tipi di risoluzione per il display.

Se preferite avere icone più grandi, scritte più grandi e quindi avere meno dettagli e concentrazione di testo e applicazioni visibili sul display, potrete impostare la risoluzione base minima chiamata da Samsung HD+ ovvero 1470 x 720 pixel.

La seconda risoluzione impostabile è chiamata FHD+ da 2220×1080 pixel, mentre se volete il massimo della definizione possibile sul vostro prossimo Galaxy S8 potrete implementare la risoluzione WQHD+ da 2960×1440 pixel.

Come avrete capito pure voi il nuovo top di gamma di Samsung avrà un pannello più lungo rispetto ai canonici display presenti sugli attuali Galaxy S7 in formato 16:9, dato che come sapete S8 e S8+ utilizzano la nuova tecnologia full screen dell’azienda coreana che aumenta sensibilmente il rapporto percentuale tra display-scocca anteriore.

E’ comunque probabile che Samsung decida di impostare di default la risoluzione FHD+ 2220 x 1080 pixel su Galaxy S8 al primo avvio del sistema operativo; se l’utente sarà soddisfatto di tale definizione potrà lasciarla invariata, altrimenti potrà cambiarla entrando nel menù delle impostazioni->display.

Bisognerà vedere se alla prova dei fatti una risoluzione più bassa del display permetterà di incrementare la durata della batteria, ovvero se l’utilizzo di un display meno risoluto consumi effettivamente meno batteria aumentando l’autonomia generale del Galaxy S8.

Lascia la tua opinione