Questi Samsung Galaxy saranno aggiornati ad Android O 8.0: la lista

Tommaso Lenci
27 Giu 2017

Ecco una prima lista degli smartphone Samsung Galaxy che sicuramente, molto probabilmente o difficilmente otterranno l’aggiornamento ad Android O 8.0.

Android O aggiornamento Samsung Galaxy

Sicuramente molti possessori di uno smartphone Samsung Galaxy, dopo aver ottenuto l’aggiornamento all’attuale versione Android Nougat 7.0, si staranno chiedendo se in futuro otterranno anche l’aggiornamento alla versione Android O 8.0.

Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali da parte della stessa società coreana, dato che Android O 8.0 si trova ancora in fase di beta e sarà rilasciato al grande pubblico solamente dopo l’estate, molto probabilmente a fine settembre di quest’anno.

Per questo possiamo fare affidamento solamente ad alcune liste stilate da alcuni esperti del mercato che hanno anche giustificato il perché alcuni dispositivi saranno inclusi nell’aggiornamento, mentre altri molto probabilmente non lo riceveranno.

I Samsung Galaxy che riceveranno sicuramente Android O 8.0

La prima lista stilata comprende tutti i dispositivi Samsung che sicuramente otterranno l’aggiornamento al prossimo sistema operativo mobile di Google.

Nella lista troviamo ovviamente i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, il futuro Galaxy Note 8 (che arriverà sul mercato con Android Nougat), i Galaxy S7, i Galaxy S7 Edge, i Galaxy S7 Active (si tratta del loro secondo aggiornamento importante), i Galaxy A5 2017, Galaxy A7 2017, Galaxy A3 2017 (il loro secondo importante aggiornamento).

Nella lista possiamo trovare pure i Galaxy J5 2017 e J7 2017 (molto probabilmente il loro unico principale grande aggiornamento software), il Galaxy Tab S3, i Galaxy Note 7 ricondizionati, il Galaxy C9 Pro, C7 Pro e il Galaxy J7 Prime (quest’ultimi quattro non commercializzati in Italia.

I Samsung Galaxy che dovrebbero ricevere Android O 8.0

C’è poi una lista di dispositivi mobili Samsung che dovrebbero, ma non c’è ancora la certezza, l’aggiornamento al prossimo sistema operativo di Google.

Nella lista possiamo trovare il Galaxy A9 Pro, il Galaxy A8 2016, il Galaxy J7 2016, il Galaxy J5 2016, il Galaxy J3 2017, il Galaxy Tab S2 VE, i Galaxy Tab A.

Questi sono dispositivi non top di gamma, e alcuni di questi pure di fascia medio bassa, che potrebbero non ricevere l’aggiornamento ad Android O 8.0 pur essendo piuttosto recenti: bisognerà vedere cosa deciderà alla fine Samsung.

I Samsung Galaxy che non riceveranno molto probabilmente Android O 8.0.

Infine abbiamo una prima lista dei probabili dispositivi Samsung Galaxy che non riceveranno l’ultimissima versione di Android.

In questa lista troviamo i Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus semplicemente perché quest’ultimi hanno già ricevuto due principali aggiornamenti software, e difficilmente otterranno il terzo con Android O 8.0.

Oltre a loro dovrebbe esserci pure il Galaxy Note 5 e gli smartphone Galaxy A7 2016, Galaxy A5 2016 e Galaxy A3 2016, dato che anche questi hanno già ricevuto due importanti aggiornamenti software e non rappresentano la fascia top di gamma.

Inoltre risulta piuttosto difficile, quasi impossibile, che Samsung aggiorni i Galaxy J3, J2 e J1 del 2016 dato che rappresentano la fascia bassa dei dispositivi mobili dell’azienda coreana, e hanno già ricevuto un aggiornamento principale del sistema operativo.

Nelle liste come potete aver già capito da voi non sono stati inseriti dispositivi più vecchi del 2016 semplicemente perché, pur essendo dispositivi ex top di gamma, non avendo ricevuto l’aggiornamento ad Android Nougat non riceveranno di certo l’aggiornamento ad Android O 8.0.

Stiamo parlando di smartphone molto venduti in passato come i Galaxy S5 o i Galaxy Note 4, prodotti ancora utilizzati da un buon numero di utenti anche in Italia.

Lascia la tua opinione