Samsung Internet Browser si aggiorna con nuove funzionalità: le novità

Tommaso Lenci
10 Giu 2017

Samsung Internet Browser si è aggiornato giusto da poco introducendo alcune nuove funzionalità tra le quali spiccano Quick Menu, QR Reader, e CloseBy: alcuni dettagli.

Samsung Internet Browser aggiornamento

Se siete abituati a navigare molto sul vostro smartphone Samsung Galaxy, forse avrete provato almeno una volta il browser mobile specificatamente sviluppato dall’azienda coreana per i propri telefonini android, ma poi successivamente diffuso per tutti tramite il Google Play Store.

Stiamo parlando del Samsung Internet Browser che  da qualche giorno si è aggiornato introducendo alcune novità tra le quali ne abbiamo individuato tre che sono da considerare le più interessanti del gruppo.

Samsung Internet Browser versione 5.4.20.12: le novità dell’aggiornamento

Tra queste vi segnaliamo le nuove funzioni Quick Menu, QR Reader e CloseBy che vi aiuteranno a migliorare la vostra esperienza d’uso durante la navigazione sul web.

Per prima cosa parliamo di Quick Menu, che risulta essere un menù galleggiante sempre a disposizione dell’utente che permette di effettuare diverse azioni rapide, come quelle di condivisione.

Quick menu per funzionare deve essere abilitato nelle opzioni delle estensioni.

Poi c’è il nuovo QR Reader che vi permette di scansionare un QR Code in una qualsiasi pagina web ovunque sia posizionato e quando è necessario.

Infine c’è CloseBy che è una piccola intelligenza artificiale che vi fornisce informazioni aggiuntive (se abilitate) quando vi trovate vicini ad un Physical Web, ovvero oggetti reali che vi circondano e inviano informazioni tramite connessioni Bluetooth al vostro telefono.

Quando sarete vicini al reggio di azione di un segnale, sul vostro Samsung Browser Web vedrete un elenco di pagine web suggerite su quell’oggetto, quell’azienda, quel luogo, quel servizio.

Se avete già installato il browser mobile dell’azienda coreana a breve dovreste ricevere la notifica di aggiornamento dal Google Play Store, altrimenti se lo volete provare per la prima volta potete scaricarlo tramite il Play Store di Android o da link diretto in formato APK versione 5.4.20.12.

Vi ricordo che per funzionare il Samsung Browser Web necessita di uno smartphone con sistema operativo Android Lollipop 5.0 a salire.

Lascia la tua opinione