Samsung Internet per Android si aggiorna alla 5.0: le novità e link download

Tommaso Lenci
16 Dic 2016

Il browser mobile Samsung Internet per Android si aggiorna alla versione 5.0 con alcune novità nell’interfaccia, estensioni: link per il download APK.

Samsung Internet per Android 5.0

Per chi possiede uno Smartphone Android Samsung, non sono compresi tutti ma comunque l’elenco lo forniremo a fine post, vi segnaliamo che è disponibile al download la nuova versione del Samsung Internet per Android, il browser mobile ufficiale dell’azienda coreana.

Samsung Internet per Android: le novità della versione 5.0

La nuova versione, la 5.0, introduce novità nell’interfaccia che adesso assomiglia molto di più nei colori e nelle animazioni all’interfaccia Samsung Experience individuata sulla beta pubblica di Android Nougat installato sui Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Tra gli aspetti più evidenti nel cambiamento dell’interfaccia del browser troviamo la barra di navigazione inferiore ridisegnata, con un design che risulta essere decisamente più pulito e più facile da utilizzare.

Altra interessante novità riguarda l’aggiunta delle estensioni, dei plughin che con il tempo aumenteranno, che permettono all’utente di poter usufruire immediatamente di ulteriori informazioni nel browser.

Per esempio con l’estensione Amazon Assistant si possono visualizzare immediatamente tutte le corrispondenze del prodotto che stiamo per acquistare.

Altre chicche dell’estensioni permettono di cambiare modalità video, o eventualmente la scansione rapida di un codice QR.

Esteticamente è stata rinnovata anche l’icona dell’applicazione, ma sembra che in futuro verranno rilasciate anche della varianti di Samsung Internet per Android specifiche per dispositivi con display EDGE, ovvero con schermo curvo.

Dispositivi Galaxy compatibili e caratteristiche generali del browser Samsung

Samsung Internet per Android per il produttore coreano è un browser sicuro che permette di tutelare la vostra privacy con la modalità “Secret Mode”.

E’ un browser confortevole da usare con tante funzioni (popup video, web push, modalità lettura offline, modalità risparmio energetico eccetera) che si integra molto bene nel vostro smartphone Samsung, e che sfrutta le più moderne tecnologie di realtà virtuale con il Gear VR per la navigazione sul web.

Vi ricordo che il Samsung Internet per Android è compatibile con tutti questi smartphone: Galaxy S7 Edge, S7, Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+, S6 Edge, S6, S6 Active, Galaxy Note 4, Galaxy S5, S5 Neo, S5 Active, S5 Sports, S5 LTE A, Galaxy Note 3, Galaxy S4, S4 Duos, S4 Active, S4 LTE A, Galaxy A7, A8, A5x, A7x, e A9x (dove x è l’anno della versione) con almeno installato Android Lollipop 5.0 o superiore.

Potete scaricare il browser dal Samsung Galaxy App store, sul Google Play Store o scaricarlo direttamente in formato APK da questo LINK.

Lascia la tua opinione