Samsung lancerà nuovi auricolari wireless con il Galaxy S8?

Tommaso Lenci
29 Dic 2016

Nuovi rumors affermano che Samsung con il lancio del Galaxy S8 presenterà e abbinerà a quest’ultimo dei nuovi auricolari wireless in-ear.

Galaxy S8 e nuovi auricolari in ear wireless

I Gear IconX di Samsung

Girano voci sempre più insistenti da qualche settimana che il prossimo smartphone top di gamma Galaxy S8 potrebbe abbandonare definitivamente il jack da 3.5 mm per le cuffie, un soluzione simile a quella già utilizzata da Apple con il suo iPhone 7, ma anche da tempo adottata da Motorola e LeEco.

Anche se quest’ultima soluzione non sembra essere del tutto sicura, dato che Samsung sta testando vari prototipi che comprendono o non comprendono il Jack da 3.5 mm, una nuova notizia per il settore audio di Galaxy S8 è stata divulgata oggi.

Nuovi auricolari wireless in-ear da abbinare al Galaxy S8 in arrivo?

Samsung sulla carta, prendete la notizia con un certo distacco intellettuale per adesso, sembra essere intenzionata a lanciare un nuovo auricolare senza fili e in-ear per il suo nuovo top di gamma, un progetto forse simile all’AirPods di Apple, e quindi migliorato rispetto agli attuali Gear Icon X, che non hanno ottenuto grossi plausi da parte degli esperti del settore.

Non si sa ancora se i nuovi auricolari wireless in-ear saranno lanciati come accessorio a parte o saranno inclusi nella scatola del Galaxy S8, ma sta di fatto che pare che ci sia la seria intenzione del colosso coreano di presentarli sul mercato.

Anche se attualmente forse gli auricolari wireless risultano essere ancora troppo immaturi, per garantire una qualità audio ai livello dei migliori auricolari presenti sul mercato con il classico cavo e jack da 3.5mm, questo tipo di auricolari sono sicuramente il futuro per la loro facilità d’utilizzo.

Per alcuni esperti del settore, Samsung fa bene a proporre prodotti innovativi come questi auricolari wireless, ma prima di abbinarli a prodotti top di gamma di grande impatto mediatico ed economico, come appunto sarà il prossimo Galaxy S8, dovrebbe essere sicura al 100% di garantire una qualità audio di alto livello senza troppi intoppi per l’utente.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione