Samsung lancia il primo servizio “TV Plus” con i canali Virtual TV

Silvia
12 Nov 2015

Samsung è davvero abituata a stupirci, oggi arriva la notizia sul lancio in Corea del Sud di un nuovo servizio TV, aperto e gettito dalla stessa azienda, che offre contenuti appositamente creati per le sue Smar TV. Questo tipo di servizio, che prone contenuti ondemand, è davvero unico nel suo genere e permette agli utenti di sfogliare video e fare zapping fra 33 canali che trasmettono contenuti ad altissima definizione da sembrare virtuali.

TV_Plus_Virtual_TV_Samsung

Il servizio TV Plus è stato lanciato già nel mese di ottobre ed ha riscosso una buona risposta da parte dei consumatori entusiasti della nuova tecnologia, il tasso di utilizzo ha superato circa l’80% dei consumatori. Gli utenti possono accedere ai canali speciali partendo dal canale 500 fino al 600 delle Smart TV che lo supportano, senza la necessità di eseguire installazioni di applicazioni o aggiornamenti, l’attivazione alla visione avviene automaticamente da remoto per le Smart Tv che sono connesse ad internet tramite wifi o cavi di rete.

Gli spettatori possono guardare contenuti speciali 24 ore su 24, quando lo desiderano, con canali tematici che spaziano dai documentari ai portali d’informazione e in forma dl tutto gratuita. Le Smart Tv che possono accedere al servizio sono quelle provviste della super ultra-alta definizione TV (SUHD) e la maggior parte dei modelli di TV UHD di Samsung.

Oggi il nuovo servizio creato da Samsung, viene sponsorizzato al centro commerciale COEX a Seoul, dove l’azienda ha a uno spazio espositivo immenso chiamato Galaxy Zone dove vengono mostrati i contenuti offerti da TV Plus con la campagna voluta dall’executive vice presidente Lee Won-Jin di Samsung Eletronics

“Il lancio del nuovo servizio ci serve per farvi sentire più vicina la smart TV.”


Lascia la tua opinione