Samsung rilascia le nuove patch di sicurezza di maggio: presto in Italia

Tommaso Lenci
2 Mag 2017

Samsung tramite il proprio blog a affermato di aver pronte le nuove patch di sicurezza del mese di maggio 2017: i dettagli.

Samsung Galaxy nuove patch sicurezza maggio 2017

Molto presto i possessori di smartphone più recenti come i Galaxy S8, S8+. Galaxy S7, S7 Edge, Note 5, Galaxy A 2017, eccetera a livello mondiale dovrebbero iniziare a ricevere nuovi firmware contenenti le più recenti patch di sicurezza rilasciata da google.

Arrivano le patch di sicurezza di maggio 2017: Samsung le ha già pronte

Samsung ha infatti ufficializzato che è pronto il pacchetto contenente i fix di sicurezza rilasciati da google nel mese di maggio 2017 per il suo sistema operativo Android, oltre al fatto che la stessa società coreana ha risolto personalmente alcuni problemi.

Sembra infatti che Samsung abbia individuato altre 11 falle sulla sicurezza e le ha prontamente coperte, rendendo ancora più sicuri i propri smartphone con sistema operativo android.

Al momento l’azienda coreana sta cercando di mantenere il passo degli aggiornamenti mensili rilasciati da Google per la propria gamma Nexus e Pixel (aggiornati proprio il primo di maggio di quest’anno).

Ovviamente i tempi di attesa per i dispositivi Samsung sono più lunghi rispetto a quelli venduti dalla stessa Google: saranno comunque aggiornati mediamente prima gli smartphone no Brand, e poi quelli venduti dagli operatori telefonici.

Tempi di aggiornamento in Italia: facciamo un quadro generale

In Italia la situazione può invece essere in contro tendenza: spesso chi ha comprato uno smartphone samsung da Vodafone o Tre Italia riceve l’aggiornamento prima degli altri operatori, e a volte anche prima dei dispositivi No Brand.

Molto probabilmente i Galaxy S8 e S8+ saranno tra i primi a ricevere il nuovo aggiornamento di sicurezza di maggio 2017, insieme alla nuova patch che risolve la tendenza del display alla colorazione rossa.

Successivamente gli altri ex top di gamma come Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy S6, Note 5 eccetera inizieranno a ricevere il fix sicurezza di maggio, ma non pensiamo prima della metà o seconda metà di questo mese.

In conclusione i tempi di attesa potrebbero variare da qualche giorno a qualche settimana, a seconda del modello Samsung che avete acquistato, e se è brandizzato o meno da un operatore telefonico.

Tenete quindi sotto controllo il vostro centro aggiornamenti: no vi segnaleremo più in la quando ne verremo a conoscenza la presenza dei nuovi firmware per i modelli più importanti.

Lascia la tua opinione