Articoli nella categoria Samsung

Galaxy A3 2017 come Galaxy S8 nuovo aggiornamento firmware sicurezza disponibile

Tommaso Lenci
25 Apr 2017

Il Samsung Galaxy A3 2017 è tra i primi smartphone dell’azienda coreana, dopo il Galaxy S8, a ricevere le nuove patch di sicurezza del mese di aprile 2017.

Galaxy A3 2017 aggiornamento firmware

Se possedete un Samsung Galaxy A3 2017 SM-A320FL NO Brand, ovvero non acquistato tramite un operatore telefonico, vi segnaliamo che nelle ultime ore questo smartphone sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware.

Sfortunatamente non è ancora Android Nougat, il firmware infatti non aggiorna il sistema operativo che rimane ancorato ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google.

Galaxy A3 2017 aggiornamento firmware aprile 2017: le novità

continua

Samsung Galaxy J1 e J1 2016 arriva nuovo aggiornamento firmware

Tommaso Lenci
25 Apr 2017

I Samsung Galaxy J1 2016 e J1 2015 stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento firmware: ecco le novità in dettaglio.

Galaxy J1 2016 e 2015 aggiornamento firmware

Se siete i possessori di uno smartphone android Galaxy J1 2016 (SM-J120FN) o J1 2015 (SM-J100H) vi segnaliamo che entrambi, proprio in quest’ultime ore, stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware.

Nuovi firmware per Galaxy J1 2016 e J1 2015: le novità

Sfortunatamente, e ve lo diciamo subito, i nuovi firmware non aggiornano i rispettivi sistemi operativi Android che rimangono ancorati a Lollipop per J1 2016 e Android Kitkat per J1 2015.

continua

I Galaxy Note 7 ricondizionati con Android Nougat 7 sono certificati Wifi

Tommaso Lenci
24 Apr 2017

Arriva la certificazione ufficiale Wifi Alliance per i nuovi Galaxy Note 7 ricondizionati, sia con seriale per la Corea del Sud che per quelli internazionali.

Galaxy Note 7 ricondizionati: certificati Wifi

Vi avevamo segnalato qualche tempo fa l’intenzione da parte di Samsung di riproporre sul mercato alcuni Galaxy Note 7 ricondizionati con una batteria diversa, dato che la precedente aveva dei difetti di progettazione che ne causavano la potenziale esplosione.

Ebbene questi rumors, sono stati confermati oggi tramite il sito di certificazione internazionale Wifi Alliance che ha inserito nel proprio database due nuove versioni di Galaxy Note 7 con sistema operativo Android Nougat 7.0.

Galaxy Note 7 ricondizionati: i seriali dei modelli certificati Wifi

continua

Galaxy S7 battuto dal Galaxy S8: Samsung conferma i preordini elevati

Tommaso Lenci
24 Apr 2017

Samsung conferma che le prevendite del Galaxy S8 sono decisamente più elevate di quelle del Galaxy S7 di circa un terzo: i dettagli.

Galaxy S7 vende di meno di Galaxy S8 nelle prevendite

Sembra che il Galaxy S8 sia un prodotto molto gradito sul mercato, tanto che la stessa Samsung oggi ha voluto confermare i propri dati ufficiali durante il periodo di prevendita.

Pare che il nuovo top di gamma abbia surclassato anche le vendite del suo predecessore, il Galaxy S7, considerato da molti un ottimo dispositivo al momento del suo lancio ufficiale sul mercato, dato che non presentava quelle mancanze che molti esperti avevano sottolineato sul Galaxy S6, come ad esempio l’assenza della microSD o della certificazione IP68.

Galaxy S8 supera il Galaxy S7 nelle prevendite: i dati ufficiali di Samsung

continua

Il Galaxy S8 ha una batteria che ha paura dei cani! Teneteli lontani

Tommaso Lenci
24 Apr 2017

Sulla batteria del Samsung Galaxy S8 c’è un etichetta anti-cane: teneteli lontani! Ovviamente ecco la spiegazione logica di questo logo.

Galaxy S8 attenti ai cani: pericolo batterie

Con l’inizio della commercializzazione in vari paesi dei nuovi top di gamma Galaxy S8 e S8+, sul web potete vedere un enormità di test su questi dispositivi Samsung.

Ebbene sembra che alcuni tester con il classico teardown, ovvero il telefono viene smontato per vedere le componentistiche interne e in alcuni casi per capire se è facile o meno da riparare, hanno notato la presenza di un logo sulla batteria del Galaxy S8 e del suo fratello maggiore S8+.

Galaxy S8: la batteria deve stare lontana dai cani!

continua

Un vero Galaxy S8 per ricchi: ecco l’edizione Legend a prezzo da lusso

Tommaso Lenci
23 Apr 2017

L’azienda Legend propone a chi vuole spendere veramente molto una variante di Lusso del Galaxy S8 placcato oro e con gemme costose.

Galaxy S8 e S8+ Legend: rifiniture di lusso

Chi pensa che il Galaxy S8 o il Galaxy S8+ sono poco costosi e hanno dalle rifiniture troppo semplici alzi una mano per favore!

Questo è quello che stanno sicuramente pensando gli addetti nell’azienda Legend, noto marchio del lusso specializzata nella modifica e personalizzazione di dispositivi mobili.

Come è già successo in passato Legend trasforma alcuni smartphone top di gamma, (Samsung Galaxy e iPhone sopratutto) in dei piccoli gioielli per ostentare ricchezza; gioielli però tecnologici dato che mantengono le tipiche caratteristiche di un dispositivo mobile top di gamma.

Galaxy S8 e S8+ di Legend: per chi vuole un articolo di lusso a prezzo esagerato

continua

iPhone 7 Plus batte Galaxy S8 e LG G6 nel test velocità sulle applicazioni

Tommaso Lenci
22 Apr 2017

Apple iOS e l’iPhone 7 Plus si confermano ancora i più veloci nel test velocità sull’utilizzo delle applicazioni superando Galaxy S8, LG G6 e altri due smartphone.

Galaxy S8 e LG G6 battuti da iPhone 7 Plus nel test velocità

Molti di voi prima di comprare uno smartphone top di gamma si chiederanno: “Ma quanto è veloce nell’uso comune?” Le applicazioni sono rapide ad aprirsi, la gestione della memoria funziona bene?”.

Queste ed altre domande possono essere soddisfatte semplicemente guardando un video che paragona l‘iPhone 7 Plus e il suo sistema operativo IOS con i più recenti due smartphone android Nougat top di gamma: il Galaxy S8 e LG G6.

Per avere un quadro ancora più completo il tester ha voluto inserire pure il Google Pixel e l’OnePlus 3T che secondo AnTuTu era considerato lo smartphone android più veloce nel 2016.

Galaxy S8 e LG G6 perdono il confronto con iPhone 7 Plus nel test sulla velocità delle applicazioni

continua

Addio alla Samsung Music App sugli smartphone Galaxy: verrà sostituita

Tommaso Lenci
21 Apr 2017

E’ ufficiale: la Samsung Music App non verrà più installata in futuro sugli Smartphone Galaxy perché sostituita con Google Play Music.

Samsung Music App sarà cancellata

Samsung ha deciso che il tempo della sua storica applicazione per la musica, Music App, ha ormai fatto il suo tempo e quindi non vale più la pena continuare ad installarla sugli smartphone della serie Galaxy.

Il colosso coreano ha infatti raggiunto un accordo con Google e sostituirà Music App con Google Play Music, che diventerà di fatto il lettore musicale di default, e senza iniziali alternative, dei nuovi Galaxy S8 e S8+.

Se quindi avete acquistato di recenti i top di gamma 2017 di Samsung e non troverete più la Music App, la spiegazione l’avete letta appena poche righe sopra.

Samsung Music App sostituita sugli Smartphone Galaxy: ecco le motivazioni

continua

Galaxy S8 e S8+ disponibile il primo aggiornamento in Italia: i firmware

Tommaso Lenci
21 Apr 2017

I possessori di un Galaxy S8 o un S8+ No Brand, o brandizzati Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia possono effettuare il primo loro aggiornamento firmware.

Galaxy S8 e S8+ primo aggiornamento firmware in Italia

Giusto ieri vi avevamo parlato di un imminente aggiornamento firmware per i nuovi dispositivi top di gamma Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ a livello internazionale; ebbene oggi abbiamo la conferma che tale aggiornamento è arrivato anche in Italia.

Infatti i possessori italiani di un S8 o S8+ No Brand, o brandizzati Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia in queste ore stanno ricevendo una notifica per un aggiornamento firmware, che come avevamo già detto ieri installa le nuove patch di sicurezza di Google rilasciate nel mese di Aprile 2017.

continua

Samsung Galaxy J3 2017 le prime specifiche svelate su GeekBench

Tommaso Lenci
21 Apr 2017

Il nuovo Samsung Galaxy J3 2017 si svela, almeno nelle sue componenti principali, sul database del Benchmark GeekBench: i dettagli.

Samsung Galaxy J3 2017 Geekbench

Un idea di Galaxy J3 2017

Samsung sta lavorando negli ultimi tempi ai suoi nuovi smartphone di fascia medio bassa della gamma Galaxy J, e tra qualche settimana (solo una nostra stima) presenterà molto probabilmente i nuovi J3 e J5 2017.

Se del Galaxy J5 2017 ne avevamo già parlato ieri, con un articolo che mostra una presunta immagine dal vivo, oggi abbiamo qualche informazione in più sul Galaxy J3 2017, il fratellino meno costoso del J5.

Dopo la certificazione iniziale su Wifi Alliance il j3 2017 ha fatto capolino nel database di un famoso Benchmark, GeekBench, svelando parzialmente le proprie caratteristiche hardware.

Samsung Galaxy J3 2017: i dettagli hardware conosciuti

continua