Articoli nella categoria Samsung

Galaxy S8 e S8+ l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 ha una data ufficiale?

Tommaso Lenci
13 Dic 2017

Secondo quanto riportato dal Supporto Clienti di Samsung i Galaxy S8 e S8+ saranno aggiornati ad Android Oreo 8.0 nelle prime settimane del 2018: ecco quando.

Android Oreo 8.0 Galaxy S8 e S8+

Sono ormai più di due mesi che Samsung sta lavorando sodo per rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per i suoi smartphone top di gamma.

Tra i principali indiziati a riceverlo per primi ci sono i Galaxy S8 e S8+, dato che quest’ultimi hanno già attiva una beta pubblica che permette agli utenti di provare la rom con Oreo.

Al momento siamo arrivati alla terza fase della beta pubblica e sembra che entro la fine dell’anno sarà rilasciata una quarta fase molto vicina al rilascio ufficiale della versione finale.

Fino a ieri non era ancora sicura la data di quando effettivamente Samsung avrebbe rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo 8 per i Galaxy S8 e S8+.

Galaxy S8 e S8+ ecco quando inizierà l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0

continua

Galaxy S8 e S8+ aggiornamento firmware: disponibile patch novembre 2017

Tommaso Lenci
12 Dic 2017

Disponibile al download il nuovo aggiornamento firmware con le patch di sicurezza novembre 2017 per i Samsung Galaxy S8 e S8+ No brand e Vodafone in Italia.

Galaxy S8 e S8+ aggiornamento firmware novembre 2017

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S8 SM-G950F o di un Galaxy S8+ SM-G955F brandizzati Vodafone o No Brand che è possibile scaricare un nuovo aggiornamento firmware in Italia.

Nuovo aggiornamento firmware Galaxy S8 e S8+ Vodafone e No brand: i dettagli

continua

Galaxy Note 8 nuovo firmware manutenzione dopo patch sicurezza novembre 2017

Tommaso Lenci
12 Dic 2017

Samsung dopo il rilascio delle patch di sicurezza novembre 2017 ha iniziato a rilasciare in Europa un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy Note 8.

Galaxy Note 8 aggiornamento manutenzione

Segnaliamo che dopo gli aggiornamenti firmware contenenti le patch di sicurezza di novembre 2017 per Galaxy Note 8 No Brand e Vodafone in Italia (firmware seriale N950FXXS1AQK9), in Europa si sta diffondendo un nuovo aggiornamento.

Sembra infatti che Samsung stia rilasciando gradualmente un un nuovo firmware contenente un aggiornamento di manutenzione per risolvere alcuni problemi software riscontrati sullo smartphone.

Samsung Galaxy Note 8 nuovo aggiornamento di manutenzione in arrivo

continua

Samsung Galaxy A8+: specifiche, prezzo e primo video dal vivo

Tommaso Lenci
11 Dic 2017

Il prossimo smartphone android di fascia medio alta Samsung Galaxy A8+ si mostra in un video dal vivo: svelate le specifiche e il presunto prezzo di vendita.

Samsung Galaxy A8+ rumors

I dispositivi con display Infinity non saranno più una prerogativa degli smartphone android top di gamma di Samsung: il prossimo Galaxy A8+ che sarà destinato alla fascia medio alta del mercato ne avrà uno.

Sul web infatti il dispositivo è stato svelato in un primo video dal vivo molto dettagliato, che dimostra come il Galaxy A8+ ha effettivamente un display Infinity da 18.5 pollici di diagonale con bordi sottili.

Galaxy A8+: le presunte caratteristiche hardware svelate

continua

Galaxy S9: Samsung ufficializza i processori che saranno utilizzati

Tommaso Lenci
8 Dic 2017

Samsung ha ufficializzato i processori che saranno montati sui prossimi Galaxy S9 e S9+ che usciranno sul mercato nei primi mesi del 2018: alcuni dettagli.

Galaxy S9 con Snapadragon 845 ed Exynos 8910

Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Qualcomm del nuovo chipset Snapdragon 845, anche Samsung ha comunicato al mondo quali saranno i chipset utilizzati dal suo prossimo Galaxy S9 e dalla variante S9+.

Gli S9 e S9+ destinati al mercato nord e sud americano, oltre alla Cina, utilizzeranno il chipset Snapdragon 845, mentre il mercato Europeo (compresa l’Italia) e quello internazionale in generale monteranno la variante con chipset Exynos 9810.

Galaxy S9 e S9+ con i nuovi processori nuove funzionalità

continua

Galaxy S8 è migliore dell’iPhone X per Consumer Reports

Tommaso Lenci
6 Dic 2017

Consumer Report posiziona nella propria classifica il nuovo iPhone X sotto il Samsung Galaxy S8 e addirittura sotto l’iPhone 8: i dettagli.

iPhone X battuto da Galaxy S8

La famosa rivista indipendente americana specializzata nel recensire i prodotti tecnologici da molti anni, ha analizzato di recente il nuovo top di gamma di Apple, l’iPhone X.

Ebbene sostanzialmente Consumer Report ha individuato i pregi e i difetti del dispositivo, che pero alla fine non gli sono valsi la qualifica di miglior smartphone da acquistare.

Infatti l’iPhone X viene battuto dal Galaxy S8 e addirittura dall’iPhone 8 che sulla carta dovrebbe essere un dispositivo leggermente inferiori dal punto di vista della fascia di mercato.

iPhone X battuto dal Galaxy S8: ecco cosa ne pensa Consumer Report

continua

Galaxy S6 e S6 Edge nuovo aggiornamento firmware: patch novembre 2017

Tommaso Lenci
5 Dic 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare il nuovo aggiornamento firmware con patch sicurezza di novembre 2017 per Galaxy S6 e S6 Edge No Brand e Vodafone.

Galaxy S6 e S6 Edge aggiornamento firmware

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S6 SM-G920F o S6 Edge SM-G925F No Brand o brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone, che sono disponibili al download dei nuovi firmware.

Galaxy S6 e S6 Edge No Brand e Vodafone: ecco i nuovi firmware

Più nello specifico il modello S6 No Brand sta ricevendo il firmware seriale G920FXXU5EQK8 datato 09.11.2017, mentre S6 Vodafone sta ricevendo il firmware seriale G920FXXS5EQK9 datato 14.11.2017.

Il Galaxy S6 Edge No Brand sta ricevendo invece il firmware G925FXXU5EQK8 (09.11.2017) mentre la variante Vodafone il firmware seriale G925FXXS5EQK9 (14.11.2017).

Gli aggiornamenti in questione hanno lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di novembre 2017, risolvere il problema di sicurezza del WPA2 per la connessione Wifi (Bug KRACK), e la stessa Samsung ha risolto alcune falle individuate sui propri smartphone.

Modalità di aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge No Brand e Vodafone

Al momento tutti questi firmware basati ancora su Android Nougat 7.0 (i Galaxy S6 avranno in futuro pure Android Oreo?) sono disponibili al download tramite modalità OTA (over the air) direttamente da smartphone con connessione Wifi o LTE 4G.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Vi ricordiamo di iniziare la procedura OTA solamente se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua.

Più avanti quest’aggiornamento sarà disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, semplicemente collegando i Galaxy S6 o S6 Edge al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto USB.

Tutti coloro che invece hanno dimestichezza nel flashing di rom basate su Android e vogliono un installazione pulita del sistema operativo, possono scaricare il firmware integrale G920FXXU5EQK8  per Galaxy S6 No Brand da questo LINK, o G925FXXU5EQK8  per S6 Edge No Brand da quest’altro LINK.

Se invece avete il dispositivo brandizzato Vodafone potete trovare il firmware integrale per S6 Vodafone G920FXXS5EQK9 da questo LINK, o il firmware integrale G925FXXS5EQK9 per S6 Edge Vodafone da quest’altro LINK.

Galaxy S6 Edge Plus nuovo aggiornamento firmware disponibile: patch novembre 2017

Tommaso Lenci
1 Dic 2017

Samsung hai iniziato a diffondere in Italia per il Galaxy S6 Edge Plus No brand, Vodafone e Tre un nuovo aggiornamento firmware contenente le patch di novembre 2017.

Galaxy S6 Edge Plus aggiornamento firmware

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F No Brand, o brandizzato dagli operatori telefonici Vodafone e Tre Italia la disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S6 Edge Plus No Brand, Vodafone e Tre Italia: nuovo aggiornamento firmware disponibile

continua

Galaxy S8 e S8+: il recente aggiornamento provoca problemi per la ricarica rapida?

Tommaso Lenci
1 Dic 2017

Un numero crescente di utenti possessori di un Samsung Galaxy S8 o S8+ afferma che dopo il recente aggiornamento ha problemi con la ricarica rapida.

Galaxy S8 e S8+ problemi ricarica rapida

Anche se di recente i Galaxy S8 e S8+ non hanno ricevuto molti aggiornamenti dal punto di vista software sembra che proprio con l’ultimo firmware, contenente anche le patch di sicurezza di Google Ottobre 2017, Samsung abbia fatto qualcosa di sbagliato.

Infatti un certo numero (in aumento) di clienti dell’azienda coreana hanno iniziato a segnalare nei forum, comunità apposite che il loro S8 o S8+ non ricarica più velocemente la batteria.

Galaxy S8 e S8+ l’ultimo aggiornamento crea problemi con la ricarica rapida della batteria?

continua

Galaxy S9 Exynos 9810 vs Galaxy S8 Exynos 8895: ecco i miglioramenti (rumors)

Tommaso Lenci
30 Nov 2017

Ecco le recenti informazioni sui miglioramenti ottenuti da Samsung con il nuovo Chipset Exynos 9810 montato sul Galaxy S9 rispetto al Chipset Exynos 8895 del Galaxy S8.

Galaxy S9 con chipset Exynos 9810

A gennaio-marzo 2018, non si sa quando effettivamente accadrà, Samsung presenterà al grande pubblico il suo prossimo smartphone android top di gamma: il Galaxy S9.

Secondo recentissimi rumors sappiamo che il Galaxy S9 utilizzerà due nuovi chipset: lo Snapdragon 845, destinato al mercato americano, e l’Exynos 9810 che invece arriverà in Europa e quindi anche in Italia.

Ovviamente noi consumatori italiani siamo interessati sostanzialmente alla versione con chipset Exynos 9810, dato che quest’ultimo chip promette miglioramenti di un certo livello.

continua