Articoli nella categoria Samsung

Huawei Mate 10 Pro vs Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus: i Benchmark sintetici

Tommaso Lenci
17 Ott 2017

Ecco alcuni risultati dei Benchmark sintetici confrontando il nuovo Huawei Mate 10 Pro, il Samsung Galaxy Note 8 e l’iPhone 8 Plus: ecco il vincitore.

Huawei Mate 10 pro vs Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus

Annunciato proprio ieri l’Huawei Mate 10 Pro è stato oggetto di un confronto diretto dal punto di vista delle prestazioni tramite benchmark Sintetici con i recenti Samsung Galaxy Note 8 e Apple iPhone 8 Plus.

Questi tre phablet infatti si devono spartire il mercato degli utenti più esigenti che puntano tutto sulla qualità del prodotto e non guardano troppo al costo di quest’ultimo.

Huawei Mate 10 Pro, Samsung Galaxy Note 8 e Apple iPhone 8 Plus: i chipset

continua

Samsung Galaxy S8: in arrivo un interessante aggiornamento per la Camera

Tommaso Lenci
16 Ott 2017

In maniera ufficiosa Samsung ha promesso che molto presto arriverà un interessante aggiornamento per il software della camera sul Galaxy S8: i dettagli.

Galaxy S8 camera

Secondo quanto trapelato in una risposta ufficiale da parte del supporto clienti Samsung, l’azienda coreana dovrebbe introdurre un interessante aggiornamento alla camera sul suo Galaxy S8.

Samsung sembra infatti che stia lavorando in queste ultime settimane all’implementazione della modalità ritrattoPortrait Mode” per i suoi smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8+ che come sappiamo hanno una singola fotocamera posteriore.

Galaxy S8 e S8+ in arrivo la modalità ritratto tramite software per la camera?

continua

Galaxy J2 2017 è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
13 Ott 2017

Ufficializzato il nuovo smarpthone android di fascia bassa Samsung Galaxy J2 2017: ecco il prezzo e le caratteristiche hardware principali.

Samsung Galaxy J2 2017

Senza troppi squilli di tromba Samsung ha ufficializzato oggi un nuovo smartphone android destinato alla fascia bassa del mercato, anche se non sappiamo se quest’ultimo verrà alla fine commercializzato in Italia.

Stiamo parlando del Galaxy J2 2017 che inizierà le vendite proprio in questi giorni in India ad un prezzo di listino che al cambio viene valutato 113 dollari americani.

Il Galaxy J2 2017 non brilla di certo in termini di hardware, ma considerato il prezzo di vendita di listino (che ovviamente scenderà) non ci si può lamentare troppo.

Samsung Galaxy J2 2017: caratteristiche hardware principali

continua

Galaxy S8 e S8+ disponibile l’aggiornamento fix Blueborn per brand Vodafone

Tommaso Lenci
13 Ott 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia per il Galaxy S8 e S8+ brandizzati Vodafone il fix di sicurezza della falla Blueborn: i dettagli sul nuovo firmware.

Galaxy S8 e S8+ arriva il fix Blueborn

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Galaxy S8 SM-G950F o di un Galaxy S8+ SM-G955F acquistati tramite l’operatore telefonico Vodafone, che da qualche ora Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S8 e S8+ arriva il nuovo firmware per il fix Blueborn: i dettagli

continua

Galaxy S7 Edge e il problema dello schermo verde: le segnalazioni aumentano

Tommaso Lenci
12 Ott 2017

Aumentano considerevolmente le segnalazioni di clienti che presentano il problema dello schermo verde sul loro Galaxy S7 Edge: problema hardware o software?

Galaxy S7 Edge display verde

Samsung sta recentemente affrontando un problema che nelle ultime settimane si è piuttosto ingigantivo, con un numero sempre maggiore di segnalazioni da parte di consumatori piuttosto arrabbiati.

Il problema del Galaxy S7 Edge con display che diventa verde è diventato reale a partire dai primi mesi del 2017, ma adesso sembra che non si tratti più di mere casualità ma di qualcosa che coinvolge un numero sempre più elevato di clienti.

Ovviamente in termini percentuali siamo ancora a cifre piuttosto basse, ma c’è ormai la certezza che un numero sfortunato di Galaxy S7 Edge può presentare il bug o il problema hardware del display che diventa completamente verde.

Galaxy S7 Edge con il problema del display verde: difetto hardware o bug software?

continua

Galaxy Note 8 vende bene: supera 1% di share di mercato in appena 4 settimane

Tommaso Lenci
11 Ott 2017

Samsung Galaxy Note 8 sta iniziando a vendere molto bene, superando la quota del 1% nei mercati mondiali più importanti: e in Italia? Ecco la situazione.

Galaxy Note 8 vendite

E’ disponibile sul mercato da appena 4 settimane, poco più di 28 giorni per l’esattezza, e il Samsung Galaxy Note 8 si conferma già un dispositivo di successo.

Il Note 8 in poco tempo infatti è riuscito a raggiungere o addirittura superare la soglia di mercato del 1% in alcuni importanti mercati a livello mondiale.

Secondo quando rilasciato dall’agenzia d’analisi AppBrain, il prezzo piuttosto alto del Galaxy Note 8 non ha scoraggiato i consumatori che lo hanno già acquistato in massa.

Galaxy Note 8: i primi dati sullo share di mercato a livello mondiale

continua

Samsung Galaxy S9: già pronti i nuovi sensori fotografici per la dual camera

Tommaso Lenci
11 Ott 2017

Samsung ha presentato al grande pubblico due nuovi sensori fotografici che molto probabilmente saranno implementati nella doppia fotocamera del Galaxy S9.

Galaxy S9 nuovi sensori fotografici Isocell Samsung

Il prossimo smartphone android top di gamma di Samsung, il Galaxy S9, forse arriverà con un paio di nuovi sensori fotografici dato che i rumors spingono sulla presenza di una doppia fotocamera posteriore.

Oggi il colosso coreano ha presentato ufficialmente due nuovi sensori fotografici con tecnologia ISOCELL e dimensioni ridotte.

Il più importante è un sensore fotografico da 24 megapixel con tecnologia ISOCELL Slim 2X7, ed è il primo sensore che ha dimensioni inferiori ad 1.0μm, dato che è prodotto a 0.9 μm.

Teoricamente sensore più piccolo significa spesso capacità minore di catturare la luce, ma in realtà Samsung ha affermato che ha migliorato l’isolamento e quindi c’è meno rumorosità video e meno color crosstalk rispetto ad altri sensori con piccole dimensioni.

continua

Galaxy Note 4 aggiornamento firmware sicurezza Blueborn disponibile in Italia

Tommaso Lenci
10 Ott 2017

Disponibile in Italia un nuovo aggiornamento firmware per Galaxy Note 4 che risolve il problema della falla Blueborn: i dettagli.

Galaxy Note 4 aggiornamento fix Blueborn

Segnalo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F No Brand, non acquistato tramite operatore telefonico, che da qualche ora in Italia è stato rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy Note 4 NO Brand: disponibile nuovo aggiornamento firmware ad ottobre 2017

Più nello specifico questo aggiornamento firmware ha seriale N910FXXU1DQHC ed è datato internamente da Samsung il 23.08.2017.

continua

Samsung Internet per smartphone Galaxy si aggiornerà: ecco la novità in arrivo

Tommaso Lenci
10 Ott 2017

L’aggiornamento di Samsung Internet porterà la nuova funzionalità ‘Smart Go Next’ per una migliore navigazione nella compilazione dei moduli sulle pagine web.

Samsung Internet aggiornamento

Se possedete uno smartphone Samsung Galaxy con sistema operativo Android molto probabilmente utilizzate come alternativa ai più famosi browser mobili anche Samsung Internet.

Samsung Internet è basato sul codice open source Chromium, quindi ha prestazioni molto simile al browser mobile Chrome di Google ma risulta meglio integrato nell’eco-sistema software degli smartphone Galaxy.

Considerato che questo browser è piuttosto utilizzato dai clienti dell’azienda coreana, viene spesso aggiornato dagli ingegneri informatici Samsung che aggiungono di tanto in tanto nuove interessanti funzionalità.

Samsung Internet: in arrivo la nuova funzionalità “Smart Go Next”

continua

Galaxy S8, Galaxy S7 Edge e iPhone 8: prezzi in calo da metà ottobre 2017

Tommaso Lenci
10 Ott 2017

Per chi vuole acquistare uno smartphone android top di gamma come i Galaxy S8 o un Galaxy S7 Edge, o preferisce un Apple iPhone 8 i prezzi scenderanno da metà ottobre 2017.

Galaxy S8, Galaxy S7 Edge e iPhone prezzo sottocosto

Gli smartphone top di gamma come spesso accade, sopratutto nel mondo Android, hanno prezzi di listino all’inizio della commercializzazione molto elevati e poi dopo circa un paio di mesi iniziano una costante svalutazione.

Per chi invece acquista un Apple iPhone è sicuro che la svalutazione inizia sempre più tardi, magari dopo 4-6 mesi dal lancio del nuovo prodotto dell’azienda di Cupertino.

Quest’anno abbiamo notato che il Galaxy S8 di Samsung è stato oggetto di una svalutazione più elevata rispetto ai suoi predecessori come il Galaxy S7.

Infatti Samsung ha fatto un po’ la furbetta e l’ha lanciato ad inizio 2017 ad un prezzo di listino decisamente più elevato rispetto al suo predecessore nel 2016.

continua