Sky lancia Buy and Keep: acquista un film e ricevi anche il DVD

Jessica Bolognini
2 Apr 2014


Acquistare i film non solo in copia digitale, ma anche in formato DVD. Ritorna la moda della collezione reale?

La British Sky Broadcasting cerca di soddisfare sempre di più le esigenze dei telespettatori, non possiamo non definire l’azienda molto attente ai bisogni e soprattutto al passo con i tempi. In molti amano la famosa applicazione Sky Go, anche se non è disponibile per tutti i dispositivi, che consente di vedere alcuni dei canali Sky dal proprio dispositivo mobile. Non possiamo, inoltre, dimenticarci dell’ormai celebre On Demand che permette di accedere ad un vasto database di film che risulta costantemente aggiornato.

Ma se altri abbonati non hanno una buona connessione internet, come ad esempio alcuni vecchi iscritti? In questo caso sia Sky Go sia On Demand potrebbero risultare del tutto insoddisfacenti. La British Sky Broadcasting cerca di curare anche i loro interessi lanciando il servizio Buy and Keep, ma per ora solo nel Regno Unito. Speriamo che quest’offerta possa arrivare anche nel nostro Paese, visto che la novità è davvero molto interessante.

Buy and Keep, il nuovo servizio Sky

Sky-Buy-Keep

Buy and Keep permetterà di acquistare un film disponibile nello store di Sky, ma questa volta non riceverete solo ed esclusivamente un file digitale, ma anche una versione su DVD (si, stiamo parlando proprio del supporto di memorizzazione tangibile) che verrà spedito in circa 3/5 giorni.

Nel Regno Unito il servizio sarà attivo in poche settimane e, inoltre, l’azienda anticipa anche i prezzi. I film partiranno da £7.99 (9.65 euro) per i titoli vecchi, mentre per le nuove uscite si arrivarerà fino a £13.99 (16.89 euro). Al momento del lancio ci saranno circa 200 film disponibili, come ad esempio ‘The Wolf of Wall Street’, ‘The Secret Life of Walter Mitty’ e ‘Mandela’.

Buy and Keep, dunque, permetterà agli abbonati anche di risparmiare spazio su disco, infatti, gli acquirenti potranno cancellare i film scaricati e conservare il DVD reale nella propria collezione. Ritorna, dunque, anche la voglia di collezionare i film in formato non digitale.

 Via

Lascia la tua opinione