Articoli nella categoria Software

Galaxy S7 e S7 Edge in arrivo la Secure Folder: Screenshot e file APK

Tommaso Lenci
20 Feb 2017

La funzionalità Secure Folder presto arriverà ufficialmente per tutti i Galaxy S7 e S7 Edge aggiornati con Android Nougat: Screenshot e file APK disponibile.

Galaxy S7 e S7 Edge Secure Folder

Per chi non lo sapesse già con la commercializzazione del Galaxy Note 7 (tutti sapete come è andata a finire) Samsung introdusse nel proprio software una nuova funzionalità chiamata Secure Folder.

Questa funzionalità è incentrata nel mantenere al sicuro le vostre informazioni contenuti in documenti, file multimediali, archivi salvati nella memoria del vostro dispositivo.

Secure folder infatti vi permette di separare tali informazioni da tutto il resto del file contenuti nel telefonino, in modo che solo le persone autorizzate possano accedervi attraverso l’autenticazione tramite impronta digitale.

continua

WhatsApp si aggiorna: aggiunti video e immagini nello stato

Tommaso Lenci
20 Feb 2017

WhatsApp oggi ufficializza un nuovo aggiornamento software che gli permette di cambiare lo stato aggiungendo pure video e immagini.

WhatsApp aggiornamento nuovo stato

La più famosa applicazione di messaggistica per dispositivi mobili, WhatsApp è in costante aggiornamento, lo conferma il recente aggiornamento che è stato distribuito ufficialmente giusto poche ore fa.

L’applicazione come molti di voi sapranno già è uscita sul mercato nel lontano 2009 e aveva l’obbiettivo basilare di permettere alle persone di rimanere in contatto ovunque fossero tramite semplici messaggi di testo.

continua

Pokemon Go: in arrivo le battaglie 1 vs 1 e gli scambi di Pokemon

Tommaso Lenci
14 Feb 2017

L’amministratore delegato di Niantic ha confermato che su Pokemon Go presto arriveranno le battaglie 1 vs 1 e la possibilità di effettuare gli scambi tra giocatori.

Pokemon Go: battaglie e scambi tra pokemon

Pokemon Go presto sarà aggiornato e introdurrà due funzionalità che sono attualmente molto attese dai video giocatori: si tratta della possibilità di effettuare scambi di Pokemon e quello di battersi in battaglie 1 contro 1 con altri giocatori.

Pokemon Go: battaglie 1 vs 1 e scambio di Pokemon le prossime novità in arrivo

continua

Galaxy S8: l’assistente vocale Bixby parlerà almeno 7-8 lingue diverse

Tommaso Lenci
7 Feb 2017

Secondo recenti rumors l’assistente personalizzato di Samsung, Bixby, su Galaxy S8 parlerà più lingue dell’attuale Google Assistant: arriverà anche in italiano?

Galaxy S8: assistente vocale integrato

Molti do voi avranno già sentito in passato che il prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 utilizzerà molto probabilmente un assistente vocale tutto suo, sviluppato internamente dall’azienda coreana e integrato per funzionalità particolari al dispositivo.

Samsung Galaxy S8 assistente vocale Bixby: ultimi rumors

continua

WhatsApp Android Beta: in arrivo le Emoji di Nougat 7.1 e iOS 10.2

Tommaso Lenci
4 Feb 2017

L’ultima versione beta di WhatsApp per sistema operativo Android mostra la presenza di tante nuove Emoji introdotte con Nougat 7.1 e Apple iOS 10.2.

WhatsApp rumors

Le Emoji sono sicuramente una delle parti più importanti e innovative introdotte nell’evoluzione della messaggistica ai giorni nostri.

Lo sa particolarmente bene Facebook, proprietaria di WhatsApp, che sta puntando molto su questa forma di comunicazione sempre più diversificata rispetto ai comuni messaggi di testo.

Sembra che una versione beta di WhatsApp per Android, più nello specifico la versione 2.17.44, è stata integrata dai programmatori con un numero consistente di nuove Emoji Unicode 9.0.

continua

WhatsApp nuova funzionalità per la chat di gruppo in arrivo?

Tommaso Lenci
28 Gen 2017

Secondo alcuni Screenshot ripresi dalle versioni Beta di WhatsApp per Android e iOS, presto potrebbe essere attivata una nuova funzionalità per le chat di gruppo.

WhatsApp nuova funzionalità chat di Gruppo

Dopo aver segnalato due possibili nuove funzionalità che potrebbero essere introdotte su WhatsApp per la gestione dei messaggi inviati ma non ancora letti dal destinatario (l’articolo lo trovate in questo LINK), sembra che forse se ne aggiungerà un altra riguardante le chat di gruppo.

Se le prime due funzionalità in questione sono state individuate nella versione beta di WhatsApp per Android, l’ultima opzione per le chat di gruppo è stata invece trovata sia su una beta per iOS che su Android.

continua

Galaxy S8: Bixby sarà in grado di riconoscere anche le immagini

Silvia
27 Gen 2017

Dopo la clamorosa divulgazione delle presunte immagini del Galaxy S8, giungono interessanti notizie riguardanti l’assistente vocale sviluppato da Samsung

Galaxy S8: assistente vocale integrato

Bixby, il probabile nome dell’ultimo ritrovato tecnologico di intelligenza artificiale, sarà in grado di riconoscre voce e immagini catturate dalla fotocamera

Bixby sarà in grado di riconoscere le immagini

continua

WhatsApp Android: in arrivo due novità per i messaggi già inviati ma non letti

Tommaso Lenci
26 Gen 2017

Svelate un paio di nuove funzioni per i messaggi inviati ma non letti sviluppate su WhatsApp Beta che presto potrebbero arrivare pure nell’app finale.

WhatsApp Beta nuove funzioni

Due nuove funzioni sono prossime ad arrivare, o almeno lo si spera, sull’applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobili più famosa al mondo: WhatsApp.

Le nuove funzionalità sono state svelate tramite uno Screenshot ripreso da uno smartphone mentre sta utilizzando una versione beta di WhatsApp.

In arrivo due nuove funzionalità per WhatsApp? I dettagli

continua

WhatsApp beta aggiunge il supporto al sistema di notifica di Android Nougat 7.0 e 7.1

Silvia
19 Gen 2017

Finalmente l’aggiornamento ufficiale Android Nougat sta colpendo una vasta quantita’ di dispositivi, il roll-out e’ davvero massiccio e le app piu’ famose sono in aggiornamento per supportare le nuove funzioni

WhatsApp beta

A non farsi prendere alla sprovvista sono proprio gli sviluppatori di WhatsApp che hanno rilasciato una nuova versione beta che integra un nuovo sistema di notifica

WhatsApp Beta 2.17.13 per Android Nougat

continua

WhatsApp e Telegram non supportano più i vecchi smartphone: ecco quali

Tommaso Lenci
3 Gen 2017

Con l’arrivo del 2017 le applicazioni di messaggistica istantanea WhatsApp e Telegram smettono di supportare i vecchi smartphone con sistemi operativi obsoleti: ecco quali.

WhatsApp e Telegram: fine supporto Android 2.1 e 2.2

Due applicazioni di messaggistica istantanea molto popolari come WhatsApp (su tutte) e Telegram (in forte ascesa) hanno annunciato, come già dichiarato qualche mese fa, l’abbandono del supporto ufficiale per vecchi smartphone con sistemi operativi mobili considerati obsoleti.

Whatsapp: addio al supporto di vecchi sistemi operativi

continua