Articoli nella categoria Software

iOS 10.3.2 aggiornamento per iPhone e iPad compatibili disponibile

Tommaso Lenci
15 Mag 2017

L’aggiornamento iOS 10.3.2 per iPhone e iPad compatibili è attualmente disponibile al download: ecco le novità principali.

iOS 10.3.2 aggiornamento iPhone e iPad

Apple sta diffondendo proprio in queste ore il nuovo aggiornamento software iOS 10.3.2 per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch compatibili, e sulla carta anche per gli iPhone 5 e 5C (che possono sfruttare iOS 10).

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, per verificare se il vostro dispositivo Apple è compatibile con questo aggiornamento dovete entrare nel menù delle impostazioni, selezionare generale, entrare in aggiornamento software ed eventualmente cliccare sull’aggiornamento iOS 10.3.2.

Potete aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod Touch anche tramite iTunes, collegando il dispositivo al computer desktop o MAC di casa connesso ad internet.

continua

Netflix si aggiorna: guai per gli smartphone Android sbloccati con root

Tommaso Lenci
15 Mag 2017

La famosa applicazione di video on demand per smartphone, NetFlix, si è aggiornata alla versione 5.0: problemi per i dispositivi sbloccati con accesso al root.

Netflix blocca smartphone android sbloccati

Se di recente avete provato ad installare sul vostro smartphone Android sbloccato la più famosa applicazione streaming di video on demand, Netflix, forse avrete notato una cosa non molto positiva: l’app non si può installare dal Play Store.

Netflix blocca l’installazione dal Google Play Store per dispositivi rooted

continua

Galaxy S8 Launcher si aggiorna per smartphone Samsung con Android Nougat

Tommaso Lenci
13 Mag 2017

Disponibile al download la nuova versione del Galaxy S8 Launcher che rimane compatibile con gli smartphone Samsung aggiornati ad Android Nougat.

Galaxy S8 Launcher aggiornato

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per la sua più recente interfaccia TouchWiz o come si chiama adesso Samsung Experience che è stata racchiusa nel Galaxy S8 Luancher versione 6.1.02.

Questo significa che il launcher in questione mostra l’effettiva interfaccia grafica del sistema operativo Android che potete ammirare se avete acquistato di recente un Galaxy S8 o un S8+.

Per chi ha una versione precedente, i primi feedback indicano che sono state aggiunti ed effettuati alcuni cambiamenti, che ne migliorano anche la reattività, e quindi l’esperienza d’uso generale.

Galaxy S8 Launcher: disponibile un nuovo aggiornamento

continua

Google Telefono 9.0 ha una modalità zampa! Ecco come attivarla

Tommaso Lenci
13 Mag 2017

Google Telefono 9.0 implementa una funzionalità nascosta che vi permette di far comparire una zampa da gatto/cane per far capire il funzionamento della risposta.

Google Telefono 9.0: zampa

Forse la nuova versione 9.0 di Google Telefono diventerà il migliore amico di tutti i possessori di uno smartphone con sistema operativo Android da Marshmallow fino all’attuale Nougat.

Il colosso americano ha infatti rilasciato sul Google Play Store, ma potete scaricare pure il file APK, una nuova versione dell’applicazione che vi permette di effettuare chiamate telefoniche, appunto Google Telefono (Phone).

Google Telefono 9.0: ecco la modalità zampa!

continua

Opera integra Messenger, WhatsApp, Telegram sul proprio browser

Tommaso Lenci
10 Mag 2017

Il Browser Opera con la nuova versione integra perfettamente gli account di Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram per poter massaggiare e altro.

Opera Browser integra WhatsApp, Messenger e Telegram

La nuova versione del browser Opera dedicato ai PC Desktop nasconde al suo interno un interessante novità per tutti coloro che utilizzano più applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram o Facebook Messenger.

Opera Browser integra l’accesso a WhatsApp, Telegrame e Messenger: i dettagli

Nella sidebar del browser infatti da oggi comparirà la tabella dei messaggi e da qua si potrà accedere tramite semplici icone agli account delle varie chat mobili che utilizzate sul vostro smartphone.

continua

WhatsApp per Android nuovo aggiornamento nell’interfaccia delle video chiamate

Tommaso Lenci
9 Mag 2017

WhatsApp è stata ufficialmente aggiornata nella versione per Android apportando una nuova interfaccia per iniziare più velocemente le video chat.

WhatsApp aggiornamento video chiamate

Anche se molti di voi sanno già che le video chiamate su WhatsApp ci sono ormai da novembre dello scorso anno, vi segnaliamo che oggi gli ingegneri informatici dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo hanno rilasciato un piccolo aggiornamento.

Per facilitare agli utenti l’utilizzo della funzione video chiamata è stata leggermente cambiata l’interfaccia dell’app, che adesso mostra un icona specifica dedicata al lancio delle video chiamate.

WhatsApp nuovo piccolo aggiornamento: cambia l’interfaccia

continua

PayPal Carica per ricaricare le SIM TIM, Vodafone, Wind, TRE da smartphone

Tommaso Lenci
5 Mag 2017

Nasce la nuova applicazione PayPal Carica che tramite il proprio conto permette di ricaricare le sim telefoniche di TIM, Vodafone, Wind e Tre Italia: i dettagli.

PayPal Carica ricarica Wind, Tim, Vodafone, Tre Italia

Per chi possiede uno smartphone con sistema operativo Android, o un Apple iPhone da oggi ricaricare il credito della propria sim telefonica potrebbe diventare molto più semplice.

Infatti nei rispettivi store (Apple Store e Google Play Store) è possibile scaricare la nuova applicazione PayPal Carica, applicazione presentata ufficialmente ieri a Milano durante un evento della società in questione.

PayPal Carica: i dettagli dell’applicazione per Android e iOS

continua

Microsoft lancia Cortana solo per i Samsung Galaxy

Tommaso Lenci
4 Mag 2017

Sul Google Play Store è presente una versione ufficiosa, non ancora rilasciata, dell’assistente vocale Microsoft Cortana solo per smartphone Samsung Galaxy.

Cortana per Samsung Galaxy

La battaglia degli assistenti vocali sta diventando negli ultimi tempi sempre più combattuta e agguerrita: sia Google Assistant, Apple Siri, Microsoft Cortana, Amazon Alexa e Samsung Bixby si contenderanno lo scettro di migliore intelligenza artificiale per smartphone nei prossimi mesi.

Per incrementare le chance di vittoria Microsoft pare stia lavorando al rilascio ufficiale di una versione dell’assistente vocale Cortana specificatamente sviluppata per gli smartphone Samsung Galaxy.

Cortana per Samsung Galaxy: l’applicazione disponibile da provare sul Google Play Store

continua

WhatsApp down per un paio di ore: è deliro sul web e ironia su Twitter

Tommaso Lenci
4 Mag 2017

WhatsApp ha un problema tecnico e per circa un paio di ore smette di funzionare a livello mondiale: su Twitter gli utenti si scatenano in frasi ironiche!

WhatsApp Down: deliro su Twitter

Proprio ieri sera, quando la Juventus stava vincendo 2-0 con il Monaco, per molti utenti è successo il patatrac: l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha smesso di funzionare.

Dalle 22.30 pare infatti che WhatsApp abbia avuto un problema tecnico, forse ai server, che ne hanno impedito l’utilizzo per circa un paio di ore, dato che il servizio è tornato a funzionare in Italia verso le 00.30 di stanotte.

continua

Facebook Messenger adesso integra i Giochi istantanei: le novità

Tommaso Lenci
2 Mag 2017

L’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger da oggi inizierà a supportare i Giochi istantanei sia su Android che Apple iOS: i dettagli.

Facebook Messenger Giochi Istantanei

Tramite il proprio blog ufficiale il responsabile di Messenger, Andrea Vaccari, ha affermato che l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook da oggi ha iniziato il pieno supporto ai giochi istantanei per gli oltre 1.2 miliardi di utilizzatori mensili a livello mondiale.

Oltre a questo sono state aggiunte altre nuove funzionalità, sempre integrate ai giochi, che permettono di ottenere un esperienza d’uso ancora più coinvolgente come i rich gameplay, e i games bots.

Facebook Messenger e i giochi istantanei: le nuove caratteristiche rich gameplay e games bots

continua