Articoli nella categoria Software

Come trasferire le foto da Smartphone Android e Apple iPhone sul PC senza cavo usb (wireless)

Tommaso Lenci
16 Feb 2018

Come trasferire le foto dal tuo smartphone android o iPhone iOS senza cavi sul PC windows 10

continua

Gmail Go disponibile: la versione super leggera per risparmiare risorse dello smarpthone

Tommaso Lenci
15 Feb 2018

WhatsApp nuova truffa in corso: attenzione ai Buoni spesa Conad

Tommaso Lenci
6 Feb 2018

Attenzione alla nuova truffa in corso sulle varie applicazioni di chat come WhatsApp: i buoni spesa di Conad del valore di 500 euro in regalo sono fasulli!

WhatsApp truffa Conad

Ci risiamo, e molto probabilmente ci saranno in futuro ancora tante segnalazioni di truffe sulle principali applicazioni di messaggistica istantanea.

Nelle ultime ore si sta diffondendo una pericolosa truffa su WhatsApp che riguarda una famosa catena commerciale italiana.

WhatsApp: attenzione alla truffa sui buoni spesa Conad da 500 euro!

continua

Google App si aggiornerà con interessanti novità per Google Assistant

Tommaso Lenci
30 Gen 2018

continua

Firefox 58 per Android è ufficiale: ecco le novità

Tommaso Lenci
24 Gen 2018

Il browser mobile Firefox 58 per Android ha iniziato la sua diffusione sul Google Play Store: ecco le principali novità rispetto alla versione precedente.

Firefox 58 per Android: le novità

Mozilla ha iniziato a rilasciare sui canali ufficiali (compreso il Google Play Store) l’ultima versione del proprio browser mobile destinato anche al sistema operativo Android.

Firefox 58 per Android introduce alcune novità dal punto di vista delle prestazioni e delle funzionalità.

Firefox 58 per Android: aumentano le prestazioni

continua

Chrome 64 per Android è ufficiale: ecco le novità

Tommaso Lenci
24 Gen 2018

La nuova versione Chrome 64 per sistema operativo Android diventa disponibile al download (roll-out) sul Google Play Store: ecco le principali novità.

Chrome 64 per Android

Ad un mese circa dal rilascio della versione 63, oggi Google ha finalmente iniziato a rilasciare sul Google Play Store la versione Chrome 64 che introduce un paio di nuove funzionalità molto interessanti.

Chrome 64 questa volta si prefigge di migliorare l’esperienza d’uso dell’utente limitando la pubblicità considerata fastidiosa.

Chrome 64: ecco le principali novità della nuova versione per Android

continua

Android One Launcher per smartphone Android: ecco dove scaricarlo

Tommaso Lenci
17 Gen 2018

Ecco dove poter scaricare il launcher ufficiale Android One sul vostro smartphone Android senza avere i permessi di root: semplice e veloce.

Android One Launcher

Per chi non lo sapesse il progetto Android One si basa su una partnership diretta di Google con produttori terzi di smartphone, che permette a quest’ultimi di lanciare prodotti a prezzi accessibili con android pulito e costantemente aggiornato.

Il fatto che questi smartphone siano certificati dalla stessa Google significa che avranno un assistenza diretta del colosso americano, e riceveranno aggiornamenti più velocemente e costantemente per almeno 2-3 anni.

Inoltre la versione di Android installata su questi telefonini è completamente pulita, non ci sono personalizzazioni di terzi e quindi offre semplicità e velocità di utilizzo anche su smartphone non particolarmente potenti.

continua

Youtube per Android: ecco le possibili novità in arrivo

Tommaso Lenci
15 Gen 2018

Individuati nel codice alcune possibili novità in arrivo per la prossima versione Android di Youtube: un tema dark, un nuovo sistema di gestione della pubblicità ed altro.

Youtube per Android novità

Secondo quanto trapelato da un recente report da parte di alcuni esperti del settore sulla prossima versione (V 13) di Youtube destinato al sistema operativo Android, ci saranno alcune interessanti novità.

Youtube per Android Versione 13.01: eccole possibili novità in arrivo

continua

WhatsApp beta per Android: arrivano le notifiche delle menzioni

Tommaso Lenci
13 Gen 2018

L’ultima versione beta per Android di WhatsApp contiene un nuovo aggiornamento che permette di abilitare a discrezione dell’utente le notifiche delle menzioni.

WhatsApp Beta

Se utilizzate spesso WhatsApp sapete benissimo che dal 2016 è presente la funzionalità “menzioni”, funzionalità introdotta da Facebook su quest’applicazione per migliorare le interazioni con gli amici, parenti e così via.

Infatti apponendo semplicemente una @ al nome di un contatto è possibile taggare un soggetto indicando che l’ultimo messaggio è specificatamente indirizzato a lui durante una conversazione di gruppo.

WhatsApp Beta per Android: arrivano le notifiche delle menzioni

continua

Google Maps Go la versione leggera compare sul Play Store

Tommaso Lenci
13 Dic 2017

La versione alleggerita di Google Maps è ufficialmente disponibile al download sul Play Store: da utilizzare se avete uno smartphone con poca memoria.

Google Maps Go

Dopo il rilascio di Android Go, una versione leggera del sistema operativo mobile di Google adatta per gli smartphone meno tecnologici con risorse hardware limitate, sul Google Play Store stanno comparendo le versioni leggere delle app Go di questa versione software.

Infatti vi segnaliamo che da oggi è possibile scaricare Google Maps Go, la versione alleggerita del navigatore Google Maps che trovate pre-installato su tutte le versione Android.

Google Maps Go disponibile sul Play Store: applicazione leggera

continua