Articoli nella categoria Software

Wind Veon regala 5 euro di credito: ecco come e per chi

Tommaso Lenci
23 Set 2017

Wind regala 5 euro di credito telefonico a tutti i suoi nuovi clienti, o a coloro che attivano una nuova Sim, e si iscrivono all’applicazione VEON.

Wind Veon regala 5 euro di credito telefonico

Interessante notizia per tutti coloro che da poco sono diventati nuovi clienti dello storico operatore arancione Wind, o che comunque hanno acquistato e registrato una nuova sim telefonica con un nuovo numero.

Tutti questi soggetti entro 15 giorni dalla data dell’attivazione della nuova sim potranno ottenere in regalo 5 euro di credito semplicemente registrandosi e scaricando l’applicazione VEON.

VEON: Wind regala 5 euro di credito telefonico

continua

Usi Go Keyboard su Android? Potresti essere spiato

Tommaso Lenci
23 Set 2017

L’applicazione Go Keyboard per smartphone Android potrebbe aver spiato oltre 200 milioni di utenti del sistema operativo mobile di Google: il report.

Go Keyboard spia gli utenti android?

Secondo un recente report sulla sicurezza la famosa applicazione Go KeyBoard, utilizzata da oltre 200 milioni di utenti Android per digitare sul proprio smartphone, potrebbe aver spiato e salvato informazioni personali.

Secondo AdGuard, società specializzata nel bloccare pubblicità o sistemi di tracking sulle vostre informazioni personali, ha rilevato che questa applicazione, scaricabile direttamente dal Google Play Store, sta effettuando alcune strane operazioni.

Go Keyboard: salva e spia le informazioni personali degli utenti android?

continua

WhatsApp e la truffa della cioccolata: attenzione a questo messaggio

Tommaso Lenci
22 Set 2017

Segnaliamo la presenza di un ulteriore truffa che circola da qualche giorno su WhatsApp riguardante un noto marchio dell’industria alimentare italiana: Ferrero.

WhatsApp Truffa ferrero

Un altro tentativo di truffa sta circolando nelle ultime ore sull’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, e ovviamente anche dagli italiani.

Infatti su WhatsApp è stata segnalato un messaggio ingannevole che sfrutta un noto marchio dell’industria alimentare italiana che tutti noi conosciamo: Ferrero.

WhatsApp e la truffa con il marchio Ferrero: ecco i dettagli

continua

WhatsApp attenzione nuova truffa: cambia la formula ma è lo stesso inganno!

Tommaso Lenci
18 Set 2017

La Polizia di stato Online ha segnalato la presenza di una nuova e pericolosa truffa su WhatsApp che invita l’utente a rinnovare l’account: i dettagli del comunicato.

WhatsApp Truffa attenzione

Ci risiamo, e pensiamo proprio che difficilmente la situazione non cambierà se non a partire dal 2018 ovvero quando gli ingegneri informatici di WhatsApp introdurranno ufficialmente la spunta Verde, ovvero gli account certificati.

Al momento possiamo solo sottolineare che sulla pagina Facebook ufficiale della polizia di stato, PS Oline, è comparso un nuovo messaggio di attenzione per tutti coloro che utilizzano WhatsApp: è in corso infatti una nuova truffa sull’applicazione.

Di per se forse è una truffa già conosciuta da una parte degli utenti, ma in questo caso l’inganno è stato modificato per raggiungere sempre lo stesso scopo: carpirvi denaro o informazioni personali.

WhatsApp la nuova truffa dell’account che sta per terminare: i dettagli

continua

Chrome dice basta all’audio automatico delle pubblicità nei prossimi aggiornamenti

Tommaso Lenci
15 Set 2017

Finalmente Google ha deciso di aggiornare il suo browser (desktop e mobile) con una nuova funzionalità: blocco degli audio pubblicitari che partono in automatico.

Chrome vs audio pubblicità

In un prossimo aggiornamento di Chrome, il famoso browser per dispositivi Desktop e mobili, Google introdurrà un interessante funzionalità che molto probabilmente farà la felicità di molte persone.

Se siete infatti stufi di navigare su pagine web e ricevere in continuazioni stimoli uditivi provenienti da audio o filmati pubblicitari che vi distraggono durante la vostra lettura, con i prossimi aggiornamenti di Chrome potrete reagire.

Google: a partire da Chrome 63 parte il controllo sull’audio automatico indiscriminato dei siti web

continua

WhatsApp aggiunge il supporto picture in picture per le video chiamate

Tommaso Lenci
8 Set 2017

WhatsApp ha rilasciato per la versione finale il supporto al picture in picture per le video chiamate e i nuovi aggiornamenti di testo personalizzato nello status: i dettagli.

WhatsApp Android picture in picture

Disponibile al download sul Google Play Store un nuovo aggiornamento per WhatsApp su Android che introduce un paio di nuove funzionalità già individuate in precedenza sulla versione beta.

WhatsApp nuova versione finale 2.17.323 per Android: le novità

continua

WhatsApp diventerà a pagamento ma solo per alcuni soggetti

Tommaso Lenci
7 Set 2017

WhatsApp Business diventerà un applicazione a pagamento per tutte quelle aziende che vogliono offrire i propri servizi direttamente ai loro clienti.

WhatsApp Business

Presto come vi avevamo già accennato qualche settimana fa, WhatsApp introdurrà ufficialmente in futuro la spunta Verde ovvero un certificato di attendibilità destinato agli account aziendali presenti sull’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Infatti dato che WhatsApp viene utilizzata da più di un miliardo di utenti in tutto il mondo ha un potenziale enorme per aumentare il livello di comunicazione/contatto tra le aziende e i loro clienti.

continua

Chrome 61 per android in arrivo: ecco le novità

Tommaso Lenci
6 Set 2017

Google ha aggiornato il suo browser mobile Chrome alla versione 61: ecco le novità in arrivo su sistema operativo Android.

Chrome 61 per Android: le novità

Google ha ufficializzato da poche ore la disponibilità per sistema operativo mobile Android di Chrome 61 dopo la sua diffusione per sistemi operativi Windows, MAC e Linux all’inizio della settimana odierna.

Più nello specifico il colosso americano inizierà a diffondere nelle prossime settimane sul Google Play Store la versione 61.0.3163.81: aspettatevi in tempi non particolarmente lunghi una notifica di aggiornamento per l’applicazione in questione.

Chrome 61 per Android: ecco le novità in arrivo

continua

Gli smartphone Samsung, LG e Sony certificati Netflix per l’HDR

Tommaso Lenci
5 Set 2017

Ecco l’elenco degli smartphone Samsung, LG, Sony che sono stati certificati al momento da Netflix per i contenuti multimediali in HDR.

Netflix smartphone compatibili HDR

Se avete un account NetFlix attivo e volete godervi il meglio dei contenuti multimediali che questa piattaforma offre con le più recenti tecnologie HDR e DolbyVision, allora dovete possedere uno di questi smartphone.

Gli smartphone compatibili con la tecnologia HDR certificati da Netflix

Samsung Galaxy Note 8

continua

WhatsApp in arrivo un nuovo metodo per evitare le truffe: la spunta verde

Tommaso Lenci
29 Ago 2017

Su WhatsApp Beta è spuntata la nuova spunta verde, metodo che aiuterà gli utenti ad evitare potenziali truffe o siti malevoli: ecco perché e come funziona.

WhatsApp arrivano le spunte verdi

Tutti i più esperti utilizzatori di WhatsApp sanno bene che l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo è un veicolo potenziale di truffe, raggiri e di link a siti malevoli.

Per evitare tutti questi potenziali pericoli, tocca all’utente individuare i potenziali segnali che il messaggio arrivato è sostanzialmente una truffa creata appositamente per carpire i vostri dati personali, o addirittura prosciugare il vostro credito telefonico.

Su WhatsApp però arriverà molto probabilmente in breve tempo una nuova funzionalità che vi permetterà di riconoscere molto più facilmente un reale messaggio promozionale da una truffa.

WhatsApp Beta introduce le spunte verdi

continua