Articoli nella categoria Software

Samsung Flow si aggiorna: sboccare Windows 10 utilizzando il vostro smartphone

Tommaso Lenci
4 Lug 2017

Samsung Flow l’applicazione per smartphone e tablet dell’azienda corena, si aggiorna e vi permette di sbloccare il vostro PC con installato Windows 10: i dettagli

Samsung Flow novità aggiornamento

Oggi Samsung ha aggiunto una nuova funzionalità sulla propria applicazione Samsung Flow, app che vi permette già da tempo di sincronizzarvi con il vostro PC con installato Windows 10, e di effettuare trasferimenti di file e accedere agli hotspot che avete creato

Samsung Flow: le novità dell’ultimo aggiornamento

continua

WhatsApp: in arrivo una nuova modalità Night per la camera?

Tommaso Lenci
2 Lug 2017

Secondo un recente codice interno dell’applicazione, WhatsApp potrebbe presto ottenere una nuova modalità Night specificatamente dedicata alla camera.

WhatsApp Night Mode

L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo con oltre 1.2 miliardi di utilizzatori, WhatsApp, è in costante evoluzione nel tempo con cambiamenti, aggiunte di funzionalità e quant’altro necessario per mantenere le aspettative delle persone.

Facebook, proprietaria dell’applicazione, sta cercando di trasformare WhatsApp da una semplice applicazione di messaggistica istantanea, un in app universale.

Con WhatsApp infatti potete oltre che comunicare con i vostri contatti singolarmente o in gruppo, inviare video, foto, gif animate, condividere documenti, potete effettuare video chiamate, chiamate vocali e pure scattare fotografie da poter poi condividere con chi volete.

continua

Google Play Store si aggiorna: adesso potete vedere il change log delle novità sulle app

Tommaso Lenci
30 Giu 2017

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione del Play Store per tutti gli smartphone Android: adesso è più facile vedere i change-logs.

Google Play Store change log app

Se siete curiosi di vedere fin da subito quali sono le novità introdotte negli aggiornamenti dell’applicazioni installate sul vostro smartphone Anroid, da oggi tale curiosità sarà soddisfatta direttamente dal Google Play Store.

Infatti oggi tramite un aggiornamento software Google ha modificato l’applicazione nativa del Play Store, che adesso vi permette di vedere in anteprima i cambiamenti che saranno apportati con l’aggiornamento delle app che state utilizzando sullo smartphone.

Google Play Store mostra i change-log dei nuovi aggiornamenti per le App

continua

Galaxy S8 e S8+ aggiornata la Samsung TouchWiz Home: è più fluida?

Tommaso Lenci
29 Giu 2017

Samsung ha rilasciato un aggiornamento per il proprio launcher TouchWiz Home per gli smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8+: risulta più fluida?

Galaxy S8 e S8+ Samsung Touchwiz Home aggiornato

Sul Google Play Store è arrivato un nuovo aggiornamento che coinvolge direttamente tutti i possessori di un Galaxy S8 o della variante più grande S8+, dato che Samsung ha rilasciato una nuova versione del launcher TouchWiz Home.

La nuova versione del launcher (6.1.09.2) promette di risolvere alcuni problemi di fluidità che affliggevano la versione precedente.

Galaxy S8 e S8+ aggiornato il launcher Samsung TouchWiz Home: le novità

continua

Facebook Messenger si aggiorna con nuovi effetti nelle video chat

Tommaso Lenci
26 Giu 2017

Facebook Messenger aggiunge nuove personalizzazioni ed effetti per divertirsi ancora di più quando si utilizzano le video chat con gli amici o altri contatti.

Facebook Messenger aggiornamento video chat

Il colosso dei social network Facebook ha annunciato oggi che a breve arriverà un nuovo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica istantanea Messenger sia per le versioni Android che Apple iOS.

Alcune di queste funzioni non sono di certo una novità assoluta dato che gli utilizzatori di Snapchat le possono provare già da qualche tempo.

Facebook Messenger: aggiornamento in arrivo per le video chat

continua

Gmail fermerà la scansione email per gli annunci personalizzati

Tommaso Lenci
24 Giu 2017

Google Gmail entro la fine dell’anno terminerà le scansioni delle email per gli annunci pubblicitari personalizzati: i cambiamenti.

Google Gmail

Alcuni esperti del settore hanno sempre sostenuto che il servizio email di Google, Gmail, è molto pratico perché ben integrato su Android e offre sicuramente un ottimo livello di protezione da spam, malware e phishing rispetto alla media dei servizi simili.

C’è però un punto che altri esperti non digeriscono di Gmail, ovvero il fatto che questa posta elettronica esegue una scansione dei contenuti all’interno delle email che ricevete in modo da presentare poi annunci pubblicitari specificamente personalizzati per ogni singolo utente.

Anche se questo processo non comporta la perdita di dati sulla vostra privacy, dato che tutto viene calcolato da un software e non viene monitorato da essere umani, il servizio gratuito di Gmail sostanzialmente ottimizza le entrate di Google per la pubblicità.

Se non volete la pubblicità dovrete utilizzare il servizio a pagamento, che non presenta questi annunci personalizzati.

continua

WhatsApp prolunga il supporto alle vecchie versioni di Android

Tommaso Lenci
21 Giu 2017

WhatsApp ha prolungato il supporto ufficiale per alcuni sistemi operativi mobili Android: ecco i cambiamenti rispetto ai comunicati precedenti.

WhatsApp supporto Android GingerBread

Come molti di voi sapranno già in un passato comunicato WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, aveva confermato che entro la fine del 2016 molti vecchi sistemi operativi non sarebbero stati più supportati dall’applicazione.

Più nel dettaglio i sistemi operativi che sarebbero stati disattivati entro la fine dello scorso anno erano: BlackBerry OS e BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e Android 2.2, Windows Phone 7 e infine iPhone 3GS/iOS 6.

In realtà alcuni di questi sistemi operativi sono stati supportati fino ad oggi, e lo saranno fino al massimo il 30 giugno 2017 per quanto riguarda BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60 (aggiornamento a fine post)

continua

Samsung Galaxy S8 e S8+ nuova esclusiva: New Release Radio

Tommaso Lenci
19 Giu 2017

Tutti i possessori di un Samsung Galaxy S8 o S8+ da oggi potranno godere di una nuova esclusiva sofware chiamata New Release Radio, sviluppata con Google.

Galaxy S8 e S8+ Google Play Music

Samsung e Google hanno sviluppato una nuova partnership basata sul Google Play Music che permette ai soli possessori di un Galaxy S8 o S8+ di ascoltare un canale privilegiato ed esclusivo di musica in streaming.

New Release Radio il canale esclusivo del Google Play Music per Galaxy S8 e S8+

continua

Samsung Internet Browser si aggiorna con nuove funzionalità: le novità

Tommaso Lenci
10 Giu 2017

Samsung Internet Browser si è aggiornato giusto da poco introducendo alcune nuove funzionalità tra le quali spiccano Quick Menu, QR Reader, e CloseBy: alcuni dettagli.

Samsung Internet Browser aggiornamento

Se siete abituati a navigare molto sul vostro smartphone Samsung Galaxy, forse avrete provato almeno una volta il browser mobile specificatamente sviluppato dall’azienda coreana per i propri telefonini android, ma poi successivamente diffuso per tutti tramite il Google Play Store.

Stiamo parlando del Samsung Internet Browser che  da qualche giorno si è aggiornato introducendo alcune novità tra le quali ne abbiamo individuato tre che sono da considerare le più interessanti del gruppo.

Samsung Internet Browser versione 5.4.20.12: le novità dell’aggiornamento

continua

Samsung Secure Folder per Galaxy S6, S7 e altri Galaxy con Nougat disponibile sul Play Store

Tommaso Lenci
9 Giu 2017

L’applicazione Samsung Secure Folder è disponibile al download sul Google Play Store come software stand-alone: compatibile con tutti i Galaxy S6, S7 e altri dispositivi Galaxy aggiornati ad Android Nougat.

Samsung Secure Folder

Per chi non lo sapesse la Samsung Secure Folder è un applicazione lanciata nel sistema operativo del Galaxy Note 7 a fine 2016, che ha lo scopo principale di organizzare, nascondere e proteggere i contenuti personali all’interno del vostro smartphone.

L’applicazione è infatti in grado di bloccare alcune cartelle all’interno del sistema operativo Android attraverso una password, un pin o una scansione biometrica grazie allo scanner per le impronte digitali.

Queste cartelle, che possono contenere file multimediali, documenti, cronologie eccetera, saranno quindi al sicuro da occhi indiscreti, o comunque protette se dovete prestare a qualcuno per qualche tempo il vostro smartphone.

continua