Sony Xperia Z5 premium in Italia: prezzo ufficiale

Tommaso Lenci
13 Nov 2015

Sony Xperia Z5 Premium è ufficialmente disponibile all’acquisto anche in Italia: ecco il prezzo ufficiale sullo store dell’azienda giapponese.

Sony Xperia Z5 Premium

Dopo qualche settimana d’attesa rispetto ai mercati asiatici e americani, Sony Xperia Z5 Premium, il nuovo smartphone android top di gamma dell’azienda coreana è arrivato ufficialmente anche in Europa e quindi pure in Italia.

Sullo store ufficiale Sony è infatti già acquistabile nel colore Oro, Nero e Chrome al prezzo di listino di 829 euro IVA e spese di spedizione incluse; ovviamente come potete notare il costo d’acquisto non è certo economico ma è possibile che tra un paio di settimane lo si possa trovare a 50-70 euro in meno in qualche offerta su altri siti commerciali più o meno famosi.

Sony Xperia Z5 Premium: qualche dettaglio hardware principale

Sony Xperia Z5 Premium, viene definito premium perchè è il primo smartphone con sistema operativo android (ma anche a livello mondiale) ad utilizzare un display da 5,5 pollici con risoluzione nativa Ultra HD 4K 3840 x 2160p che gli permette di ottenere una strabiliante densità per pixel di 806 PPI (record assoluto).

Per molti avere un display così risoluto risulterà praticamente inutile, ma vi ricordiamo che Sony Xperia Z5 Premium è capace di riprodurre e registrare video in formato Ultra HD che potranno essere visti perfettamente su questo display grazie anche al potente chipset Octa-Core Snapdragon 810.

Il comparto hardware comprende anche 3GB di memoria ram, 32GB di memoria interna espandibile fino a 200GB, un’ottima fotocamera posteriore da 23 megapixel con autofocus e flash LED, una fotocamera anteriore da 5,1 megapixel per i selfie, connettività LTE, GPS, Wifi dual band AC, Bluetooth 4.1, chipset NFC, Radio FM, scanner per le impronte digitali, altoparlanti stereo, porta usb 2.0 con MHL per uscita TV.

Sony Xperia Z5 Premium viene alimentato da una batteria interna da 3430 mAh (disponibile la ricarica rapida), ha dimensioni comprese in 154.4 x 75.8 x 7.8 mm per 180 grammi di peso ed è certificato iP68, ovvero è resistente all’acqua fino ad 1,5 metri di profondità.

Lascia la tua opinione