Sony Xperia Z5, Z3+ e Z4 Tablet tutti aggiornati ad Android Nougat 7.1.1

Tommaso Lenci
28 Giu 2017

Sony Xperia Z5 (tutta la serie), Xperia Z3+ e Z4 Tablet stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1 tramite modalità OTA.

Sony Xperia Z5, Z3+, Z4 tablet Android Nougat 7.1.1

Arrivano i primi feedback positivi che Sony entro la fine di questa settimana diffonderà l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1 per tutti i possessori di un Xperia Z5 (tutta la serie quindi anche Z5 premium, Z5 compact), di un Xperia Z3+ e dello Z4 Tablet.

Quest’aggiornamento, versione software 32.4.A.0.160, installa pure le patch di sicurezza di Google rilasciate nel mese di giugno 2017, e secondo gli esperti molto probabilmente questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento disponibile per gli Xperia Z3+ e Z4 Tablet che hanno ormai 2 anni di vita commerciale.

Dopo Android Nougat 7.1.1 solo la serie Sony Xperia Z5 avrà l’aggiornamento ad Android O?

Per quanto riguarda invece gli smartphone della serie Xperia Z5, sulla carta dovrebbero ricevere tutti l’aggiornamento ad Android O 8.0 anche se non c’è una data precisa: sicuramente non prima del 2018.

Sony risulta essere uno di primi produttori mondiali che ha iniziato a diffondere l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1 sui propri dispositivi ex top di gamma: basti pensare che produttori famosi come Samsung sono ancora fermi ad Android Nougat 7.0.

L’aggiornamento a Nougat 7.1.1 è arrivato circa 5 mesi dopo che Sony aveva rilasciato Nougat 7.0 per tutti questi dispositivi, dopo che quest’ultimi erano stati lanciati sul mercato con Android Marshmallow.

Non c’è ancora un annuncio ufficiale da parte di Sony dell’uscita di Android Nougat 7.1.1, ma pensiamo che quando l’aggiornamento sarà diffuso a livello internazionale, la stessa azienda giapponese lo esternalizzerà sul proprio blog aziendale.

Se possedete quindi uno di questi smartphone vi consigliamo di tenere sotto’occhio il centro aggiornamenti (lo trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti) a partire dalla prossima settimana: potrebbe arrivare la notifica di aggiornamento a Nougat 7.1.1.

Ovviamente ci potrebbero essere problemi o ritardi nel rilascio dell’aggiornamento software, quindi finché non arriverà il comunicato ufficiale di Sony prendete i feedback solo come la certezza che il vostro Xperia Z5, Z3+ o Z4 Tablet sarà sicuramente aggiornato.

Lascia la tua opinione