TIM: addio alla navigazione a velocità ridotta se terminate i Giga del profilo

Tommaso Lenci
17 Feb 2017

Tim aggiorna le proprie condizioni contrattuali sulla navigazione a velocità ridotta nel caso in cui si superino le soglie del proprio profilo tariffario.

TIM navigazione limitata internet

Informiamo i clienti dello storico operatore italiano TIM che a partire dal 3 aprile 2017 verranno cambiate le condizioni contrattuali per quanto riguarda la navigazione web a velocità ridotta, ovvero quando l’utente ha superato i limiti dei Giga imposti dal proprio profilo tariffario.

A partire quindi da quella data non sarà più possibile navigare sul web alla velocità limitata di 32kps quando superate le soglie della vostra offerta: in questo caso se non avete altre offerte per navigare sul web attive, la connessione internet sarà disattivata.

TIM cambiamenti contrattuali sulla navigazione web a velocità limitata: i dettagli

Per poter continuare a navigare l’utente quindi sarà costretto ad acquistare un offerta dati aggiuntiva o cambiare profilo tariffario cercandone uno più adeguato alle proprie esigenze.

TIM ha divulgato questo comunicato ufficiale per spiegare come sarà gestito il cambiamento:

A partire dal 3 Aprile 2017 TIM, al fine di rendere omogeneo il portafoglio di offerta mobile, evolve le condizioni di navigazione di una serie di offerte con traffico dati.

Il prezzo delle offerte interessate da tale aggiornamento non subirà alcuna variazione. Dal primo rinnovo successivo al 3 aprile 2017, terminati i Giga della propria offerta, si potrà continuare a navigare fino al rinnovo successivo solo attivando un’offerta dati aggiuntiva più adatta alle esigenze del cliente.

I clienti TIM interessati da tale novità sono informati con una campagna comunicazionale mirata tramite:

SMS con invii personalizzati effettuati dal 15/02 fino al 24/02/2017;

IVR dedicato con la predisposizione del numero gratuito 409160, che ciascun cliente può chiamare per ascoltare le informazioni di dettaglio personalizzate sulle modifiche che riguardano la sua linea mobile;

WEB un’informativa dedicata presente nella sezione MyTIM Mobile del sito tim.it in cui sono presenti le informazioni di dettaglio personalizzate sulle modifiche che riguardano la sua linea mobile. Clicca qui per accedere direttamente a tale area;

 Servizio Clienti 119 in cui gli addetti alla risposta sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate.

Tim regala 1GB di traffico dati

Sostanzialmente sarà la stessa TIM a informare i clienti l’oggetto dei cambiamenti contrattuali tramite SMS e quest’ultimi potranno chiedere ulteriori informazioni tramite gli altri canali di comunicazione come web, numero servizio clienti eccetera.

Inoltre tutti i clienti interessati a questo cambiamento riceveranno in omaggio da TIM la possibilità di attivare gratuitamente 1 Giga di traffico dati 4G per 7 giorni entro il 3 aprile, direttamente nella sezione dell’applicazione MyTim Mobile o sul sito tim.it.

Recedere dal contratto

Tutti coloro che non sono d’accordo con questi cambiamenti in base all’art. 70.4 del D.Lgs. 259 del 2003 potranno recedere dal contratto con TIM senza pagare penali; in quest’ultimo caso si procederà alla disattivazione della sim e del relativo numero di telefono.

Altra possibilità è quella di procedere alla portabilità del proprio numero di telefono TIM verso un altro operatore telefonico.

Nel caso in cui abbiate un offerta con un prodotto abbinato (modem 4G, smartphone, tablet) potete recedere dal contratto senza penale, pagando le ultime rate del dispositivo abbinato per acquistarne definitivamente la proprietà.

Lascia la tua opinione