TIM down non funziona: internet, fibra e telefonia assenti in alcune regioni

Tommaso Lenci
8 Mag 2017

Segnalate in alcune regioni d’Italia problemi alla linea telefonica TIM sia internet che telefonia da parte di diversi utenti: la situazione.

TIM DOWN problemi servizio telefonico

Non è stata una giornata particolarmente piacevole per chi utilizza un servizio telefonico con l’operatore TIM a causa di alcuni problemi che hanno coinvolto un numero piuttosto alto di utenti in alcune regioni d’Italia.

TIM: linea fissa e mobile non funziona in alcune regioni d’italia

Il primo picco di segnalazioni

Seguendo le segnalazioni arrivate sul sito Servizioallerta.it a partire dalle 9-10 di questa mattina c’è stato un ampio blocco del servizio TIM (sopratutto fisso con ADLS e Fibra) che ha colpito un gran numero di clienti residenti in Sicilia, sopratutto a Palermo, Enna e Catania.

Secondo picco segnalazioni

Dopo il picco intorno alle 10-11 delle mattinata il numero delle segnalazioni ha registrato una nuova impennata intorno alle 14-15 del pomeriggio, perché in altre due regioni si sono riscontrati problemi gravi: una è la Calabria (Reggio Calabria in primis) e l’altro il Veneto con problemi a Venezia.

Pare che ci siano stati comunque alcuni problemi alla linea fissa pure in Puglia, anche se non così evidenti come nelle precedenti regioni, ma in generale ci sono stati molti disservizi in varie zone d’Italia sia al nord, al centro che al sud.

Il ritorno alla normalità dopo qualche ora

La totale assenza del servizio sembra essere rientrata mano mano durante la giornata a partire dalle 17-18 di questo pomeriggio, anche se è probabile che non tutti i problemi siano stati risolti nelle regioni più colpite: Sicilia e Calabria.

Servizio clienti 187 di TIM: 8 maggio 2017 un disastro

Ci sono arrivate per giunta segnalazioni piuttosto scoraggianti dal punto di vista del servizio clienti da parte di TIM.

Con l’aumento vertiginoso delle segnalazioni sembra che il Call center al 187 sia del tutto impazzito, tanto che alcuni clienti si sono trovati impossibilitati a segnalare il problema, dato che il servizio era stato temporaneamente bloccato perché sovraccarico.

Anche voi siete stati oggetto di questo disservizio TIM nella giornata del 8 maggio 2017? Come vi siete comportati?

Spesso gli utenti fanno affidamento troppo ad un unico gestore telefonico, ecco perché vi consigliamo di possedere almeno 1 sim telefonica della concorrenza per le emergenze; d’altro canto se volete navigare su internet per i servizi base sul mercato ormai ci sono tanti smartphone dual sim.

Fonte: Servizioallerta 

Lascia la tua opinione