Tim Fibra aumenta gratuitamente la velocità anche per i vecchi contratti

Tommaso Lenci
1 Ago 2017

Tim aumenterà gratuitamente la velocità di alcune offerte Fibra relative a vecchi contratti: ecco i dettagli da tenere in considerazione.

Tim Fibra

Segnaliamo che lo storico operatore telefonico TIM a partire da ieri 30 luglio 2017 ha iniziato una procedura aziendale interna che andrà tutto a beneficio dei clienti che hanno sottoscritto le prime offerte Fibra.

Stiamo parlando di offerte Fibra con contratti iniziali che offrivano velocità pari a 30 mb in download e 3 mega in upload, o quelle con velocità pari a 50 mega in download e 10 mega in upload.

Tim aumenta gratuitamente le velocità di alcuni contratti Fibra: ecco quali

Più nello specifico l’offerta Tim Internetfibra e Tutto Fibra fino a 30/3 mega (download/upload) con o senza l’attivazione dell’opzione “Superfibra” sarà aggiornata automaticamente alla velocità standard di 100 mega in download e 20 mega in upload.

Stessa cosa accadrà ai contratti sottoscritti con l’offerta Tim Smart Fibra da 50 mega in download e 10 mega in upload che saranno aggiornati alla velocità standard di 100/20 mega.

Queste due offerte riguardano solamente i clienti che sono raggiungibili dalla fibra tramite tecnologia FTTC.

Va comunque specificato che se nella vostra zona è presente pure la connessione FTTC 200 mega in download e 20 mega in upload, quest’ultima può essere richiesta con attivazione gratuita.

Ovviamente in quest’ultimo caso vi sarà inviato un nuovo modem che supporterà tale nuova velocità.

Per chi invece ha un contratto Fibra TIM con connettività FTTH fermo ancora alla 50 mega in download e 10 mega in upload, l’operatore automaticamente migliorerà la velocità della connessione fino a 300 mega in download e 20 mega in upload.

In quest’ultimo caso, se abitate in una città dove è prevista la velocità fino a 1Giga in download e 200 mega in upload, l’aggiornamento a tali velocità potrà essere richiesto a TIM dopo il passaggio alla 300/20 mega.

Se volete avere maggiori informazioni, potete leggere il comunicato ufficiale rilasciato sul sito Ufficiale o chiamare il servizio clienti al 187.

Lascia la tua opinione