Tre Italia unisce il mobile con la Fibra o l’Adsl: le novità

Tommaso Lenci
11 Set 2017

Dopo la fusione con Wind, Tre Italia aggiorna il proprio portafoglio aggiungendo pure l’utenza fissa con 3Fibra 1000 o 3Adsl per navigare da casa illimitatamente.

Tre Italia Fibra e ADSL abbinata al mobile

Interessante novità in casa Tre Italia: l’operatore mobile infatti da pochi giorni ha integrato le proprie offerte mobili anche con la telefonia fissa per poter navigare sul web senza limiti.

Tre Italia combina il mobile con la telefonia fissa: ecco 3Fibra e 3ADSL

La prima offerta si chiama 3Fibra e sfrutta sia la connessione Fibra con tecnologia FTTH (fino a 1000 mega) o quella FTTC fino a 100 mega: dipenderà dove abitate e dalla copertura.

Oltre al contratto di telefonia fissa che aggiunge chiamate illimitate in Italia, Europa, e Nord america (si paga solo lo scatto alla risposta), i clienti Tre Italia godranno inoltre sulla propria sim telefonica di 1000 minuti verso tutti, 200 sms e 2GB di traffico dati in 4G.

Nel caso in cui l’utente non sia coperto dalla Fibra (sia FTTH che FTTC) può richiedere l’attivazione della linea fissa tramite tecnologia ADSL e navigare fino a 20: in questo casi si parla di 3ADSL.

Entrambe le offerte prevedono il modem a pagamento, da pagare in 48 rate che variano a seconda se la connessione fissa avviene su Fibra o comune ADSL.

Se siete clienti Tre Italia da almeno un anno avrete due vantaggi: il primo che l’attivazione sarà completamente gratuita, mentre il secondo consiste nel fatto che avrete il prezzo dell’abbonamento fisso, quindi non varierà dopo i 12 rinnovi di promozione.

Ovviamente se attivate il contratto con connettività tramite ADSL, il prezzo della promo sarà più basso rispetto a quello con la Fibra.

La struttura Fibra e ADSL viene fornita direttamente da Wind Infostrada che come sappiamo gode del partner Enel Open Fiber che stenderà la fibra in vari e importanti comuni d’italia nei prossimi mesi.

Per i prezzi, le condizioni e quant’altro potete consultare direttamente il sito ufficiale Tre Italia.

Lascia la tua opinione