Tre nuovi Apple iPad in arrivo a marzo 2017? Uno pure senza bordi?

Tommaso Lenci
11 Nov 2016

Secondo recenti rumors Apple a marzo 2017 potrebbe lanciare sul mercato tre nuovi iPad di cui uno innovativo con display senza bordi (bezel-less).

Apple nuovi iPad 2017

Secondo gli esperti analisti della Barclays, ad inizio del prossimo anno Apple potrebbe riorganizzare nuovamente, e in maniera piuttosto importante, la propria serie di iPad.

Apple: tre nuovi iPad da 9.7, 10.9 e 12.9 pollici previsti tra qualche mese?

A marzo 2017 durante un futuro evento infatti l’azienda di Cupertino potrebbe annunciare l’arrivo sul mercato di tre nuovi iPad della grandezza compresa tra i 9.7 pollici e i 12.9 pollici di diagonale.

Tra i tre modelli quello più interessante sembrerebbe essere il nuovo formato da 10.9 pollici di diagonale che avrà, come caratteristica distintiva rispetto agli altri iPad, un pannello senza bordi (bezel-less).

La tecnologia bezel-less di Apple permetterebbe di ottenere un dispositivo con un pannello da 10.9 pollici di diagonale nello stesso spazio occupato da un classico Air 2 da 9.7 pollici.

Il modello senza bordi da 10.9 pollici di diagonale inoltre potrebbe fornirci un idea su come Apple stia lavorando sul suo prossimo iPhone 8 dato che quest’ultimo, secondo recenti rumors, dovrebbe utilizzare la stessa tecnologia bezel-less e in più un nuovo display Amoled.

Come cambiano i nuovi modelli iPad Pro da 9.7 e 12.9 pollici?

Per quanto riguarda invece i due nuovi modelli da 9.7 e 12.9 pollici di diagonale entrambi faranno parte della serie iPad Pro ma avranno cambiamenti diversi.

La nuova versione da 9.7 pollici dovrebbe occupare la fascia bassa della serie Pro e posizionarsi poco sopra la gamma iPad Mini.

Questo iPad Pro da 9.7 pollici declassato utilizzerà un hardware meno potente che permetterà ad Apple di posizionarlo in una fascia di prezzo minore, e attrarre così più consumatori.

Il nuovo 12.9 pollici di diagonale invece sarà potenziato rispetto all’attuale modello con l’utilizzo del display Retina LCD True Tone, lo stesso recentemente introdotto con il modello da 9,7 pollici che ha affiancato il 12.9 qualche tempo fa.

Per quanto riguarda invece gli iPad Mini, sembra proprio che Apple non sia intenzionata ad aggiornare la categoria dei dispositivi da 7.9 pollici di diagonale, forse perché per adesso si è concentrata solo sui tablet dal display sempre più grande.

I modelli Mini infatti sono in parte cannibalizzati dagli iPhone 6, 6s e 7 Plus con display da 5.5 pollici di diagonale, che per alcuni utenti sono più che sufficienti per sostituire un tablet da 7.9 pollici.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione