Umi Z ufficiale: camera Samsung, chip Helio X27, acquistabile anche in Italia

Tommaso Lenci
11 Gen 2017

Umi Z è un nuovo phablet android con chipset Mediatek Helio X27, monta un sensore fotografico Samsung, ha una batteria grande e può essere acquistato anche in Italia.

Umi Z ufficiale: caratteristiche

Oggi in Cina è stato ufficializzato un nuovo phablet con sistema operativo Android dalle caratteristiche hardware sicuramente interessanti, ma venduto ad un prezzo decisamente competitivo.

Stiamo parlando del nuovo Umi Z, un dispositivo che anche il consumatore italiano può acquistare grazie al sito internazionale GearBest al prezzo di 199 euro.

Umi Z può infatti essere prenotato fin da oggi a 199,25 euro (in promozione per i prossimi 3 giorni), spedizioni in Italia compresa, mentre la consegna effettiva del prodotto inizierà solamente a partire dal 5 febbraio 2017.

Umi Z: le caratteristiche hardware principali

Cosa offre questo phablet con sistema operativo Marshmallow 6.0.1 per appena 200 euro?

Display

Umi Z si presenta con un display da 5.5 pollici di diagonale costruito da Sharp con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, e bordi molto sottili grazie alla tecnologia 2.5D.

I colori sono inoltre tarabili grazie alla tecnologia Miravision utilizzata dai più moderni chipset Mediatek.

Chipset e memoria

Al suo interno troviamo infatti il nuovo chipset Mediatek Helio X27 Deca-Core a 64Bit funzionante alla frequenza massima di 2,6 Ghz (o in caso di risparmio energetico a 1.6 Ghz) abbinato alla GPU Mali T880.

Il Phablet ha installato inoltre 4GB di memoria ram e 32GB di memoria interna eMMC 5.1 sviluppata e fornita da Samsung; ovviamente la memoria è espandibile fino a 256GB grazie allo slot per la microSD.

Multimedialità

Umi Z presenta un comparto multimediale interessante, dato che monta due fotocamere (una anteriore e una posteriore) con sensore da 13 megapixel sviluppato e fornito da Samsung.

Entrambi i sensori utilizzano l’autofocus laser e il phase detection per effettuare più velocemente il focus degli oggetti presenti nella fotografia; il sensore posteriore ha in più un flash LED a 4 luci che permette di illuminare l’ambiente mantenendo i colori i più realistici possibili.

La camera anteriore da 13 megapixel utilizza una luce soft che permette di ottimizzare i selfie in condizioni di scarsa luminosità.

Batteria e connettività

Umi Z possiede inoltre una batteria piuttosto potente da 3870 mAh costruita e sviluppata da Sony, che dovrebbe garantire un buon livello di autonomia generale sopratutto considerate le nuove capacità di risparmio energetico del chipset Helio X27.

A livello di connettività troviamo il supporto LTE 4G Dual SIM (due nano sim) con banda FDD-LTE 800/1800/2100/2600MHz, il Wifi 802.11a/b/g/n, il Bluetooth 4.1, la radio FM e la porta usb.

Umi Z ha una scocca in metallo con dimensioni 15.60 x 7.60 x 0.91 cm e ha un peso di circa 175 grammi batteria compresa.

Aggiornamento Android Nougat previsto

Come già detto il dispositivo uscirà sul mercato con Android Marshmallow 6.0.1, ma la società Cinese ha promesso l’aggiornamento Ad Android Nougat 7.0 nei prossimi mesi tramite la modalità OTA.

Lascia la tua opinione