Utilizzare sky link come Access Point

Jessica Bolognini
15 Set 2014


 

Sky link è un accessorio fornito da Sky per chi ha intenzione di utilizzare tutti i servizi “on demand” che sfruttano la rete internet per funzionare, come download di film, interattività con alcuni canali. Apparentemente questo prodotto che si collega al decoder sky via ethernet, sembra una semplice scatoletta, in realtà è un access point che “share” la connessione wifi del proprio router con il decoder.
Molti non sanno che Sky Link può essere utilizzato semplicemente come Access Point per amplificare un segnale Wifi che magari arriva in alcune stanze molto debole.

Nella parte posteriore dello Sky Link c’è un tasto con cui possiamo impostare il dispositivo sia come Access Point sia come semplice ricevitore WiFi per il decoder Sky.

Sky Link

L’unica cosa da fare è impostare il tasto a AP quindi non “schiacciato”.

 

3 Commenti

  1. Kajetana

    salve volevo avere informazioni su come procedere correttamente nel usare sky come access point sia nella configurazione e nel collegare il tutto al mio router e ai computer . Ho collegato lo sky alla lan e il mio telefonino visualizza il modello tramite wi-fi ma mi chiede una pass. ho provato ad usare quella sottostante ma niente.il portatile invece non me lo vede.
    grazie della risposta
    kajetana

  2. giuseppe

    Salve, qualcuno ha risolto questo problema?
    Mi spiego, connetto lo sky link al modem router in wifi senza problemi, ho già attivato il pulsante AP e fatto il reset dello sky link, ma nessun device mi riesce a trovare la rete wifi dello sky link, e non riesco ad entrare nel menu dello sky link tramite collegamento ethernet dal pc…
    vorrei sapere solo se manda un segnale visibile ad altri device o no

  3. Antonio De Matteis

    A funziona una bellezza se non lo vedi e semplice o tuo telefono funziona solo A 2,4 .. perché access point funziona solo A 5 giga…e anche benissimo. Quindi prova con celluare di fascia media con wifi anche a 5giga e vedrai funziona bene o tuo skylink e rotto. Ma 90 % e il tuo cellulare

Lascia la tua opinione