Sono questi i veri pannelli frontali di Galaxy S8 e S8 Plus? L’immagine

Tommaso Lenci
18 Gen 2017

Mostrata un immagine dal vivo che svelerebbe i “veri” pannelli frontali dei prossimi smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Galaxy S8: pannello frontale svelato?

Dopo i rumors che il prossimo smartphone top di gamma Galaxy S8 sarà mostrato in un ambiente chiuso e solo a persone selezionate durante il MWC 2017, e verrà annunciato ufficialmente al grande pubblico solamente in data 29 marzo 2017, è stata diffusa sul web un interessante immagine.

L’immagine sulla carta mostrerebbe i pannelli frontali (la cover anteriore che protegge il display da graffi e urti) dei prossimi top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Il primo, nell’immagine che trovate più in basso, è quello con la cover più piccola posizionata a destra e dovrebbe avere un display da 5.7 pollici di diagonale ma dimensioni molto simili all’attuale Galaxy S7 flat, che invece ha un display da 5.1 pollici.

Il Galaxy S8 Plus viene invece rappresentato nell’immagine con la cover anteriore a sinistra (quella più grande) perché dovrebbe avere un display da 6.2 pollici di diagonale con dimensioni leggermente più grandi del Galaxy S7 Edge con display da 5.7 pollici.

I nuovi modelli top di gamma di Samsung pur mantenendo dimensioni simili agli attuali S7 dovrebbero avere display più grandi grazie alla nuova tecnologia full screen dell’azienda coreana, che permette di utilizzare display dual Edge con curvatura elevata e bordi sottili.

In sostanza il rapporto display-scocca sui prossimi Galaxy S8 dovrebbe aumentare di molto rispetto agli attuali S7, facendo sembrare il dispositivo tutto schermo.

Galaxy S8 e S8 Plus: la presunta immagine della cover anteriore

L’immagine confermerebbe il fatto che effettivamente Samsung ha deciso di abbandonare definitivamente i display flat per i propri smartphone della gamma Galaxy S, puntando tutto sui display Super Amoled Dual Edge.

Dato che ovviamente non c’è ancora nessun comunicato/immagine ufficiale rilasciata da Samsung, prendete quest’immagine con il dovuto distacco intellettuale, dato che potrebbe essere sia vera come falsa.

Sta di fatto comunque che il Galaxy S8 è considerato dagli esperti di mercato e del settore come un dispositivo che dal punto di vista del design dovrà stupire i consumatori, per risollevare l’immagine dell’azienda coreana dopo il fallimento del Galaxy Note 7.

Lascia la tua opinione