Videochiamate WhatsApp iPhone, perchè non funzionano?

Silvia
26 Ott 2016

In queste ultime ore non si fa che parlare dell’arrivo delle videochiamate WhatsApp, in tanti utenti stanno già testando questa nuova funzione ma su iPhone con iOS sembrano non funzionare

videochiamate WhatsApp

In realtà le videochiamate WhatsApp su iPhone sono già state più che testate, lo possono confermare gli sviluppatori che hanno avuto occasione di ricevere un primo aggiornamento tempo addietro. Dunque perchè le videochiamate WhatsApp su iPhone non funzionano?

Videochiamate WhatsApp iPhone, perchè non funzionano?

Prima di tutto è doveroso chiarire il fatto che gli utenti che già possono effettuare videochiamate WhatsApp sono utenti Android che hanno ottenuto l’aggiornamento della piattaforma destinata agli sviluppatori. Ma non tutti sono sviluppatori, infatti alcuni utenti Android possono installare l’aggiornamento di WhatsApp in versione beta che abilita le videochiamate tramite apk.

Per quanto riguarda gli utenti Apple che utilizzano il sistema operativo iOS, possono esclusivamente attivare le videochiamate WhatsApp su iPhone esclusivamente se possiedono un dispositivo con jailbreak. In questo caso è possibile scaricare la versione di WhatsApp beta ed installare un tweak a supporto che attiva le videochiamate.

Sebbene esista anche una possibilità di installare WhatsApp beta su iPhone senza jailbreak, si tratta di un processo alquanto lungo e destinato ad utenti che hanno dimestichezza con Xcode in quanto è necessario firmare l’applicazione per renderla eseguire sul dispositivo.

La guida per installare la versione di WhatsApp beta che introduce la possibilità di effettuare videochiamate su Android e iPhone la trovate cliccando qui ma è consigliabile attendere il rilascio ufficiale.

Il team di sviluppo di WhatsApp ha rilasciato un’aggiornamento per iOS ieri che ha il compito di risolvere alcune incompatibilità e preparare il terreno all’arrivo della nuova versione con videochiamata che dovrebbe giungere in questi giorni di festa…

La sai la novità sulle Gif su WhatsApp? Leggila!


Lascia la tua opinione