Vodafone: al via la campagna per la sostituzione gratuita delle vecchie SIM

Tommaso Lenci
8 Giu 2017

L’operatore rosso Vodafone ha iniziato una campagna di sostituzione gratuita di tutte quelle vecchie SIM Telefoniche che non permettono la navigazione alla velocità del 4G.

Vodafone cambio vecchia SIM

Se possedete uno smartphone 4G ma utilizzate ancora una vecchia sim telefonica che non vi permette di sfruttare al massimo le nuove velocità, la soluzione ve la fornisce Vodafone se siete suoi clienti.

Infatti a partire dal 6 giugno 2017 l’operatore rosso ha iniziato una campagna di informazione tramite SMS, SMS che viene inviato a determinati clienti che possiedono ancora una vecchia SIM Telefonica e rispettano alcune condizioni di base.

Non è possibile ottenere la forzatura della sostituzione gratuita della SIM telefonica, dato che è solamente Vodafone a decidere quali clienti possono cambiarla.

Vodafone: oltre al cambio vecchia SIM per navigare in LTE 4G cosa serve?

Ovviamente per poter navigare alla massima velocità con le più recenti connettività mobili LTE 4G non basta cambiare la sim telefonica

La prima condizione è che il cliente deve possedere uno smartphone LTE 4G; la seconda condizione è che deve risiedere in una zona con copertura LTE 4G; la terza condizione è deve aver attivato un piano tariffario che comprende la navigazione tramite dati 4G.

Con il cambio della vecchia SIM ne ricevete una completamente gratuita con tecnologia 4G NFC modulare, ovvero che include tutti i possibili tagli di grandezza in modo che siano perfettamente compatibili con gli slot del vostro smartphone LTE 4G.

Non vi dovrete quindi preoccupare se il vostro smartphone supporta solo slot per Micro o Nano SIM, dato che Vodafone ve la renderà perfettamente compatibile.

Come pensano molti esperti del settore la mossa di Vodafone di sostituire tutte le vecchie SIM con quelle compatibili LTE 4G non è certo per beneficenza: l’operatore rosso cercherà di proporre servizi più avanzati e offerte su misura per tutti quei clienti che hanno fatto l’aggiornamento.

In conclusione se ricevete un SMS di notifica che vi permette di cambiare la vostra SIM telefonica gratuitamente approfittatene subito, dato che vi potrebbe far risparmiare 10-15 euro (costo attuale di creazione di una nuova SIM) nel caso in cui cambiate in futuro lo smartphone o i servizi che utilizzate.

Lascia la tua opinione