Vodafone Christmas Card 2016 è ufficiale: video senza consumare GB 4G

Tommaso Lenci
28 Nov 2016

Vodafone ufficializza la nuova Christmas Card per Natale 2016 che vi permette di vedere tutti i video che volete sul web senza consumare GB con traffico dati 4G.

Vodafone Christmas Card 2016

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato l’arrivo della nuova offerta di Natale 2016 da parte di Vodafone con la sua consueta Christmas Card, e oggi abbiamo la conferma ufficiale da parte del sito dell’operatore rosso.

Da oggi 28 novembre 2016 tutti i clienti Vodafone potranno attivare la Christmas Card e poter godere di alcuni interessanti aspetti per 12 settimane di fila.

Vodafone Christmas Card è ufficiale: le caratteristiche

La Christmas Card permette infatti di poter vedere video sul web dalle principali piattaforme di condivisione (Youtube, Facebook eccetera) senza consumare GB di traffico dati dal vostro profilo, e di avere inoltre 2GB di traffico dati 4G da poter utilizzare ogni 4 settimane.

Il costo della Christmas Card 2016 è di 10 euro ogni 4 settimane con un massimo di 3 rinnovi consecutivi: quindi ha una durata massima di 12 settimane.

Va comunque specificato che il costo d’attivazione della Card per i clienti vodafone è di 5 euro (attivabile dall’app MyVodafone, dal sito web ufficiale e dal numero servizio 42070), e che la riproduzione di video ha alcune limitazioni.

I dettagli sul traffico illimitato per vedere video, disattivazione e altro da sapere

I video non consumano GB di traffico dati durante la promozione, ma la riproduzione verrà limitata alla risoluzione di 480P (dove disponibile altrimenti quella standard del servizio), una risoluzione che viene considerata dall’operatore rosso come più che adeguata per gli smartphone.

In sostanza i video su Youtube si vedranno in risoluzione 480P se accedete da mobile tramite applicazione o sito web, mentre e se attiverete la modalità desktop e imposterete i video da 480P in formato HD 720p allora consumerete dati 4G.

Questo è un aspetto da tenere seriamente in considerazione prima che vogliate decidere o meno di attivare la Card di Vodafone per il Natale 2016.

Al termine dei tre rinnovi la Christmas Card di Vodafone si disattiverà automaticamente; nel caso in cui vogliate disattivarla prima della scadenza, dato che i 3 rinnovi sono sempre automatici, potete farlo utilizzando l’applicazione MyVodafone o il numero di servizio 42071.

Se terminate i 2GB di traffico dati della promozione prima del termine previsto ogni 4 settimane, e non avete altri profili-offerte attive per navigare sul Web in 4G, internet si bloccherà sul vostro smartphone.

Vodafone comunque vi permette di poter aggiungere a consumo 200mb di traffico dati 4G al prezzo di 2 euro per contratti ricaricabili, mentre in abbonamento o RED potete ottenere 500 MB al prezzo di 1,5 euro al giorno.

Lascia la tua opinione