Vodafone darà il via alla tariffa con GIGA quasi illimitati? Aggiornamento

Tommaso Lenci
22 Mag 2017

Primi segnali sulla pagina ufficiale Vodafone che indicano l’arrivo di una nuova tariffa con Giga quasi illimitati? I dettagli (aggiornamento)

Vodafone Giga Illimitati

Sul web oggi è arrivato un primo segnale chiaro e facilmente comprensibile: qualcuno si è accorto che sul sito ufficiale dell’operatore rosso Vodafone era comparsa la descrizione di una nuova (e futura) tariffa: la così detta Vodafone Special 50 GB.

Se però la Special 50 GB (attualmente rimossa dal sito) vi permette di consumare 50 Giga di traffico dati ogni 28 giorni (quindi poco peno di 1 Giga e 800 mega al giorno, sembra che Vodafone stia pensando di creare qualcosa di più esagerato.

Aggiornamento: Un responsabile Vodafone ci ha chiarito che “Si tratta di offerte non attive/attivabili. Sono pagine tecniche interne, indicizzate per errore e ora già oscurate.”

Aggiornamento del 25 maggio 2016: In più è arrivata la conferma sempre da un responsabile dell’operatore che Special 50 GB non è valida: “L’offerta riportata non esiste e non e’ a piano“.

Quindi l’articolo che state per leggere non ha più validità, dato l’errore del sito dell’operatore telefonico e dalle ultime dichiarazioni ufficiali arrivateci tramite email.

Vodafone Giga Illimitati: le nuove tariffe in arrivo?

Sempre sul sito ufficiale dell’operatore in questione è stata creata una sezione chiamata Giga illimitati che permetterebbe ai clienti di poter navigare alla velocità del 4G per un massimo di 5 Giga ogni giorno, per la durata di 4 settimane (il rinnovo).

Sulla carta non si tratta quindi poter navigare in maniera illimitata sfruttando la tecnologia LTE 4G, ma quello di ottenere fino a 140GB di traffico dati ogni 4 settimane, quantitativo di dati che per molti potrebbe essere considerato come un valore estremamente difficile da raggiungere sul proprio smartphone anche con il dovuto impegno.

Sfortunatamente al momento non ci sono informazioni di nessun genererei sui prezzi e le altre opzioni (minuti, sms) delle tariffe con Giga Illimitati: quindi non sappiamo se e quando Vodafone deciderà di lanciare queste nuove promozioni.

Sta di fatto che bisognerà vedere se queste nuove tariffe a Giga Illimitati avranno un prezzo di vendita “umano”, ovvero che non sarà direttamente proporzionale ai Giga effettivamente scaricabili, ma solamente un costo forfait tipo flat.

Questi comunque sono i primi segnali che il mondo della telefonia mobile si sta sicuramente riorganizzando.

Infatti se i primi segnali sono avvenuti con gli SMS (che ormai stanno perdendo sempre più valore e sono offerti a quantità industriali a basso prezzo), e da un po’ di tempo stiamo vedendo crescere anche i minuti per le chiamate (sempre più illimitati), forse presto inizierà anche la rivoluzione nel traffico dati grazie a costi decisamente più economici?

Fonte: Notizia ufficiale 

Lascia la tua opinione