Vodafone down in Italia: connessione internet assente 8 maggio 2017

Tommaso Lenci
8 Mag 2017

Grossi problemi per l’operatore telefonico Vodafone oggi 8 maggio 2017: boom di segnalazioni di connessione assente dalle 20.00.

Vodafone Down

La data del 8 maggio 2017 sarà ricordata come una dei giorni dove in Italia internet ha avuto un down generalizzato in gran parte d’italia sopratutto a causa di due operatori telefonici: TIM e Vodafone.

Dopo il caos di TIM, che da stamattina fino a tardo pomeriggio presentava problemi di connettività mobile e fissa per vari utenti (leggi l’approfondimento), a partire da stasera verso le 20-21 sono iniziate le segnalazioni di disservizi dell’operatore Vodafone.

Dopo TIM Down anche Vodafone Down: internet fisso bloccato in nord Italia e altre regioni

Il sito Servizioallerta.it è stato infatti tempestato da segnalazioni da parte di moltissimi utenti Vodafone che da circa un paio di ore hanno il servizio internet su linea fissa praticamente inutilizzabile.

Pensate che solamente dalle 20.00 alle 22 di stasera sul sito in questione sono arrivate oltre 6000 segnalazioni da parte di clienti senza internet.

Le segnalazioni arrivano sopratutto da città importanti come Milano, Verona, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Padova, Reggio Emilia, Modena, quindi sopratutto nel Nord e Centro Italia, ma problemi si riscontrano anche in alcune zone del sud Italia, anche se in maniera decisamente più limitata.

Ovviamente gli utenti si sono fatti sentire e hanno iniziato a protestare su Twitter tramite hashtag di riferimento #VodafoneDown.

Attualmente alle 23.57 odierne, quindi circa a 4 ore del Vodafone Down, arrivano i primi feedback degli utenti che hanno iniziato nuovamente a poter navigare su internet, anche se alcuni di loro lamentano ancora disconnessioni del modem, quindi instabilità della linea in generale.

Molto probabilmente entro le prime ore della mattinata di domani 9 maggio 2017 Vodafone, come TIM, avranno risolto tutti i loro principali problemi, ma sta di fatto che oggi 8 maggio 2017 non è stata di certo una giornata positiva per un paese che si definisce tra i primi 8 al mondo a livello di industrializzazione.

Voi avete avuto problemi con la vostra connessione Internet Vodafone? Di dove siete? Avete risolto il problema? Il servizio clienti vi ha risposto bene e velocemente?

Fatecelo sapere commentate!

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione