WhatsApp per Android arrivano le video-chiamate: ecco come averle da subito

Tommaso Lenci
26 Ott 2016

L’ultima versione beta di WhatsApp per Android sarebbe stata aggiornata e permetterebbe agli utenti di poter effettuare le video chiamate; ancora attesa per iOS.

WhatsApp Video Chiamate

WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica istantanea più popolari al mondo ed è sempre più versatile perché vengono aggiunge nuove funzionalità ormai ad intervalli regolari.

Ma ovviamente la concorrenza è sempre agguerrita e alcuni dei suoi concorrenti come Google ha di recente introdotto DUO la video-chat faccia a faccia per due persone.

WhatsApp le video-chiamate sono ormai vicine? Nuova beta per Android

Per questo sembra che WhatsApp voglia puntare nuovamente sulle video-chiamate, e sembra che i tempi si stiano accorciando in questo senso.

Per i meno esperti vi ricordo che la funzione di video-chiamata è abbastanza auto-esplicativa: funziona proprio come le chiamate vocali di WhatsApp ma in più si può vedere l’interlocutore.

Ebbene questa funzione è stata attivata su Android sulla più recente versione Beta e quindi se vi aggiornate a quest’ultima averete la possibilità di provare le video-chiamate.

Se si tenta di avviare una video-chiamata con un contatto privo di una versione così aggiornata, l’applicazione processerà unicamente la normale chiamata vocale; comunque non dovrebbe passare troppo tempo prima che la comunità ottenga questa nuova funzione.

Per quanto riguarda invece iOS sembra che non supporti ancora questa funzione, dato che vari feedback indicano che l’ultima versione scaricabile targata 19 ottobre non contempla ancora la funzione video-chiamata.

Sembra comunque che Android e iOS andranno di pari passo (con differenze di implementazione di pochi giorni o settimane) negli aggiornamenti, e ci pare di affermare che ormai dopo vari mesi di test l’arrivo della funzione video-chiamata su WhatsApp ormai è prossima.

Dove scaricare la versione beta di WhatsApp con le video-chiamate per Android

Per provare la versione Beta per android, potete registrarvi e scaricare il file APK da questo link ufficiale.

Lascia la tua opinione