WhatsApp Beta introduce nuove scorciatoie per la formattazione del testo

Tommaso Lenci
13 Apr 2017

Nella versione Beta 2.17.48 di WhatsApp sono state notate nuove scorciatoie che permettono all’utente di effettuare una formattazione rapida del testo.

WhatsApp Beta novità

Molti di voi sapranno già che WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, lo scorso hanno introdusse la formattazione rich, ovvero la formattazione che permette agli utenti di trasformare il testo in grassetto, corsivo o barrato.

Questo tipo di formattazione è stata sicuramente apprezzata dagli utenti che però riscontrano qualche difficoltà nell’utilizzo: si devono infatti ricordare il codici necessari da inserire prima della parola per formattare il testo in una determinata maniera.

WhatsApp Beta 2.17.48 introduce le scorciatoie di formattazione del testo

Ebbene con la nuova versione beta 2.17.48 di WhatsApp i primi tester hanno notato che gli ingegneri informatici di Facebook hanno risolto questo problema, semplificando di molto l’esperienza d’uso degli utenti.

Per formattare il testo in grassetto, corsivo o barrato non sarà più necessario ricordarsi e inserire manualmente il codice (questo metodo rimarrà comunque sempre valido) prima della parola, basterà infatti utilizzare un nuovo menù a comparsa dell’applicazione.

Per attivare la scorciatoia di formattazione rapida basta tenere premuto per qualche secondo il dito sul testo, parola o frase, che vogliamo formattare.

Infatti oltre al classico menù a finestrella con le opzioni copia e incolla, scorrendo verso il basso troverete le nuove opzioni come grassetto, corsivo, barrato e il font Monospace: basterà selezionare l’opzione con il dito e il gioco è fatto.

Dove scaricare la versione beta 2.17.48 di WhatsApp

Essendo ancora una versione beta di WhatsApp non si sa quando tale nuova funzionalità sarà implementata sulla versione finale, ma sulla carta i tempi di aggiornamento non dovrebbero essere particolarmente lunghi.

Se volete provare in anteprima WhatsApp Beta 2.17.48 con le scorciatoie per la formattazione del testo, potete scaricare il file APK da questo LINK, app compatibile con tutti gli smartphone Android con versione 4.0 o superiore.

Lascia la tua opinione