Whatsapp beta per Android aggiunge i filtri alle immagini

Tommaso Lenci
10 Ago 2017

WhatsApp Beta per android si aggiorna nuovamente e introduce definitivamente i filtri alle immagini: i dettagli e link download APK.

WhatsApp Beta novità per Android

Circa un paio di mesi fa avevamo segnalato che molto probabilmente in futuro gli ingegneri informatici di WhatsApp avrebbero introdotto una nuova funzionalità per modificare, tramite un editor interno all’applicazione, le immagini catturate con la camera.

Queste funzionalità si sono rivelate essere dei filtri da applicare alle foto o alle immagini contenenti sul vostro smartphone o scattate tramite l’App camera di WhatsApp.

Ebbene con la nuova versione beta 2.17.297 i filtri in questione sono diventati una realtà.

WhatsApp Beta per Android: arrivano definitivamente i filtri immagini

Per evidenziare la presenza dei nuovi filtri gli ingegneri informatici di WhatsApp hanno inserito una piccola notifica nell’applicazione che dice: “Scorri verso l’alto per i filtri“.

I nuovi filtri possono essere applicati al momento alle foto che inserite nel vostro Stato, o per le foto che state per inviare ai vostri amici: basta infatti scorrere un menù a freccia (icona verde) nel momento in cui si cattura la foto.

Al momento sono presenti cinque differenti tipi di filtri chiamati Pop, B&W, Cool, Chrome e Film.

Basta effettuare un tap sul filtro per vedere come cambia l’immagine catturata: al momento è possibile utilizzare solo un filtro alla volta dato che non si possono combinare tra di loro.

Inoltre i filtri in questione hanno dei valori impostati da WhatsApp che non possono essere modificati dall’utente.

Essendo una novità che è presente solamente nella versione Beta 2.17.297, per poterla provare sul vostro smartphone Android avete due scelte: o iniziate a fare parte della comunità beta tester di WhatsApp, o scaricate direttamente l’applicazione beta in formato APK.

Lascia la tua opinione