WhatsApp beta per Android novità: ecco le chat in primo piano

Tommaso Lenci
30 Apr 2017

Nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp possiamo evidenziare e avere in primo piano le chat personali o di gruppo più importanti.

WhatsApp Beta per Android: chat in primo piano

Per tutti gli utenti beta con sistema operativo Android, vi segnaliamo che WhatsApp ha rilasciato una nuova versione con seriale 2.17.162, che apporta un interessante novità.

Tutti di voi sapete già che le chat o le conversazioni private sulla più famosa applicazione di messaggistica istantanea vengono presentate sul display a seconda dell’ultimo utilizzo fatto

Infatti le chat più recenti vengono evidenziate nella parte superiore del display, rispetto a quelle più vecchie che invece sono nella parte inferiore e quindi l’utente, nel caso ne abbia molte attive, necessita di uno scroll per visualizzarle.

WhatsApp Beta 2.17.162 per Android: ecco la novità delle chat in evidenzia

Ebbene con la nuova versione beta, l’utente può decidere in qualsiasi momento quali sono le chat personali o di gruppo più importanti che vuole avere sempre in primo piano, ovvero che saranno visualizzate subito da WhatsApp appena apriamo l’applicazione.

In questa maniera se avete un importante conversazione con qualcuno, questa non perderà visibilità su WhatsApp anche se vi arriveranno altri messaggi da persone diverse.

Questa funzione risulta essere quindi piuttosto utile sia per uso personale che professionale, se siete per esempio in contatto con dei clienti, fornitori o quant’altro.

Come mettere in primo piano le conversazioni su Whatsapp

Per mettere in primo piano le conversazioni che più vi interessano su WhatsApp Beta 2.17.162 bastano pochi passaggi.

Per prima cosa dovete premere a lungo sulla conversazione che volete evidenziare e comparirà un icona di evidenziazione (Pin Icon) nella barra delle opzioni.

Premuta l’icona Pin, automaticamente questa conversazione sarà posizionata in alto nella scala gerarchica delle chat e si distinguerà dalle altre conversazioni proprio grazie alla Pin Icon che vi ricorderà che tale chat è in primo piano secondo le vostre scelte.

Se in futuro tale chat non vi interessa più, potete in qualsiasi momento eliminare l’evidenziazione in primo piano togliendo l’icona Pin: basta infatti premere nuovamente a lungo sulla chat e premere l’icona di UnPin nella barra superiore delle opzioni.

Se avete uno smartphone con sistema operativo Android, potete provare ad installare WhatsApp Beta 2.17.162 dal link contenente il file APK dell’applicazione, oppure cercalo personalmente su Apkmirror.com, sicuro ed affidabile.

Lascia la tua opinione