Whatsapp ci ripensa: torna lo stato con soli messaggi di testo?

Tommaso Lenci
13 Mar 2017

WhatsApp nella sua più recente beta fa ritorno allo stato personalizzabile con solo messaggi di testo: addio allo stato multimediale con immagini e video?

Whatsapp stato: torna il classico

Come molti di voi sanno già e avranno notato con il recente aggiornamento di WhatsApp siete in grado di personalizzare con immagini e video il vostro stato (potete leggere una recente mini guida sui alcuni trucchetti per ottimizzare questa funzionalità).

Sembra però che il popolo della più famosa chat di messaggistica istantanea per smartphone non ne sia rimasto particolarmente entusiasta, perché per molti loro lo stato con immagini e video è solo una mera copiatura di funzionalità presenti già su altre applicazioni simili.

WhatsApp Stato: nella nuova beta torna la versione classica con solo messaggi di testo

Nell’ultima versione beta di WhatsApp (la 2.17.95) gli ingegneri informatici dell’applicazione sembrano che siano già corsi ai ripari, dato che nella nuova beta è possibile nuovamente selezionare nel menù overflow in alto a destra lo stato con soli messaggi di testo.

Gli utenti quindi potranno sulla carta in futuro, per adesso questa funzione è disponibile solo per i beta tester, decidere se utilizzare il classico stato con soli messaggi di testo (e le classiche impostazioni occupato, disponibile, a casa, a scuola, a lavoro eccetera) o sfruttare lo stato multimediale nel quale potete aggiungere video e immagini.

Le impostazioni dello stato con immagini e video infatti verrà spostato nella sezione dove potete allegare documenti pdf, immagini o video ai vostri messaggi su WhatsApp; in questa sezione “multimediale” sarà possibile modificare lo stato con elementi più decorativi rispetto ad un semplice messaggio di testo.

WhatsApp quindi si prepara, salvo eventuali cambiamenti nel’ultima ora, a far decidere all’utente che tipo di stato vuole utilizzare: quello classico presente da anni sull’App, o quello nuovo e multimediale che permette di esprimere maggiormente la fantasia e la creatività delle persone.

Voi preferite la nuova versione più multimediale dello stato o siete propensi al ritorno dello stato classico?

Lascia la tua opinione