WhatsApp, finalmente arrivano le gif per tutti!

Silvia
4 Ott 2016

Finalmente, dopo aver visto una prima introduzione nella versione beta su WhatsApp verrà abilitata a tutti la possibilità di inviare GIF, le foto animate che tanto vanno di moda negli ultimi tempi.

WhatsApp Gif

Grazie all’ultimo aggiornamento disponibile per gli utenti Android in versione beta (per iOS serve ancora un po’ di tempo ma arriverà a breve) è possibile salvare un’immagine animata e condividerla con gli amici nella chat.

WhatsApp Gif animate per Android

L’utilizzo è molto semplice ed intuitivo, proprio come lo è per tutte le funzioni di WhatsApp, basta toccare l’icona della graffetta e selezionare l’immagine dal rullino foto. In alternativa è possibile copiare l’url dell’immagine se non si desidera salvarla e inviarla come testo, WhatsApp provvederà automaticamente alla conversione durante l’invio e il destinatario riceverà direttamente la Gif.

Bisogna specificare che il supporto alle GIF  in realtà è arrivato da qualche tempo per gli utenti che aderiscono al programma di beta tester o agli audaci che ricorrono al root del dispositivo (una sorta di sblocco che permette di modificare i file di sistema). La funzione comunque a breve sarà resa disponibile per tutti attraverso un’aggiornamento ufficiale. Un’altra caratteristica interessante che presto vedremo su WhatsApp sarà la possibilità di inviare video chiamate, una feautures anche questa intravista nelle versioni beta dell’applicazione.

Per concludere ricordiamo che se si vuole partecipare al programma beta di WhatsApp e ottenere l’accesso anticipato alle nuove caratteristiche, basta iscriversi attraverso al Play Store

Source


Lascia la tua opinione