WhatsApp per iOS si aggiorna alla versione 2.16.12: le novità

Tommaso Lenci
20 Ott 2016

Finalmente anche WhatsApp per Apple iOS si aggiorna alla release finale che permette di modificare video e foto scattate e registrati con l’applicazione e altre novità.

WhatsApp per iOS si aggiorna

Poche settimane fa vi avevamo avvertito che WhatsApp per Android si era aggiornato ad una versione che permetteva di aggiungere nuove funzione durante l’utilizzo della fotocamera.

WhatsApp per iOS si aggiorna alla versione 2.16.12

Ebbene a distanza di un paio di settimane reali la nuova versione 2.16.12 per iOS ha fatto la sua comparsa sullo store ufficiale dell’azienda di Cupertino,

Le novità sono abbastanza interessanti, sopratutto per chi ha molta fantasia e vuole dare un proprio tocco personale a video e foto, infatti:

  • gli utenti adesso possono disegnare, aggiungere emojis e testo direttamente sulle foto scattate o sui video registrarti con l’applicazione; si possono utilizzare vari tipi di font e grandezze caratteri e colori diversi.

Quest’ultima è una funzione che è stata vista tempo addietro e molto utilizzata su una applicazione di messaggistica istantanea concorrente a WhatsApp: stiamo ovviamente parlando di Snapchat.

Inoltre è stata ottimizzata la gestione dei gruppi di conversazione: adesso gli amministratori delle chat di gruppo possono invitare le persone ad unirsi al gruppo in maniera ancora più facile.

A differenza della versione per Android sembra che il change log ufficiale della versione 2.16.12 per Apple iOS non comprenda il supporto al flash frontale per i selfie.

Sembra essere assente pure la nuova funzione facilitata per poter fare zoom in e out durante la registrazione video, già vista pure questa nella versione per Android.

Dove scaricare WhatsApp per iOS

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, è disponibile gratuitamente sul Apple Store: potete scaricarla direttamente dal vostro iPhone con almeno installato iOS 6.0  su iTunes.

Lascia la tua opinione