WhatsApp personalizzato con le nuove Emoji di Android 8.0 Oreo: ecco come fare

Tommaso Lenci
23 Ago 2017

Disponibile al download il nuovo tema personalizzato per WhatsApp con tutte le nuove Emoji rilasciate con l’aggiornamento Android 8.0 Oreo: la guida.

WhatsApp con Emoji Android Oreo

Con l’uscita di Android 8.0 Oreo saranno introdotte nel sistema operativo mobile di Google tantissime nuove Emoji, ovvero le faccine con varie espressioni che possono essere abbinate ai messaggi di testo per rendere il tutto ancora più carino e interessante da leggere.

Il famoso forum dedicato al robottino verde, XDA Developers, oggi vi permette di personalizzare la più famosa applicazione di messaggistica istantanea per smartphone: stiamo ovviamente parlando di WhatsApp.

Se infatti non avete intenzione di aspettare che automaticamente gli ingegneri informatici dei vari produttori mondiali aggiornino ufficialmente il sistema operativo del vostro smartphone (si parla del primo o secondo trimestre del 2018), potete provare fin da subito le nuove Emoji di Android Oreo con una semplice installazione.

WhatsApp personalizzabile con le nuove emoji di Android 8 Oreo: ecco come fare

Potete infatti scaricare direttamente da questa pagina del forum XDA Developers il pacchetto Emojii che modifica il tema ufficiale di WhatsApp con quello Substratum.

Il tema Substratum è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di pagamento o un eventuale registrazione con i vostri dati personali.

Ovviamente potete effettuare una donazione allo sviluppatore se pensate che il suo lavoro è molto buono e quindi volete premiarlo.

Per installare l’emoji Pack non c’è nulla di difficile da fare: basta infatti scaricare il File APK prelevato dalla pagina ufficiale del forum XDA Developers e installarlo sul vostro smartphone Android.

Per installare un file APK, sempre se non lo sapete già fare, basta copiare il file in questione sulla memoria interna o microSD del telefono.

Utilizzando poi un gestore di file, basta entrare nella directory dove avete salvato il file APK e fare un doppio tap: inizierà l’installazione.

Per poter installare senza blocchi un file Android APK dovete abilitare temporaneamente i permessi del vostro smartphone nella sezione impostazioni->Sicurezza e fare la spunta “Origini sconosciute“.

Con questi semplici passaggi avrete a disposizione le oltre 2000 emojii di Android 8.0 Oreo.

Lascia la tua opinione