Wiko View ufficiale in Italia con display in 18:9! Prezzo e caratteristiche principali

Tommaso Lenci
22 Set 2017

Disponibile all’acquisto in Italia il nuovo smartphone di fascia media Wiko View con display in formato 18:9 in stile Galaxy S8: ecco il prezzo di vendita e le caratteristiche principali.

Wiko View ufficiale Italia

L’azienda francese Wiko ha iniziato a commercializzare in Italia la nuova gamma di smartphone con display in formato 18:9, ovvero allungati in stile Galaxy S8 e LG G6 (tanto per citarne due).

Al momento si tratta del Wiko View, uno smartphone di fascia media che cerca di ottimizzare il rapporto scocca-display diminuendo i bordi superiori e inferiori, mantenendo bordi laterali abbastanza sottili.

Ovviamente essendo un prodotto destinato al consumatore medio non particolarmente esigente non aspettatevi miracoli della tecnologia.

Wiko View è il dispositivo più economico dei nuovi smartphone con display 18:9 dell’azienda francese e ha un prezzo di listino ufficiale pari a 199 euro.

Wiko View: le principali caratteristiche hardware

Per meno di 200 euro, molto probabilmente il prezzo scenderà di 20 euro nelle prossime settimane, potete portarvi a casa un dispositivo con display LCD IPS da 5.7 pollici di diagonale in formato 18:9 e risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel.

Al suo interno il Wiko View monta un chipset quad-core Snapdragon 425 (quattro Cortex A53) funzionante alla frequenza massima di 1.4 Ghz abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Non si tratta quindi di un processore particolarmente potente, quindi adatto solamente agli utenti non esigenti.

Per quanto riguarda il comparto multimediale l’azienda francese ha deciso di utilizzare una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, con autofocus, flash LED.

Un po’ ironicamente va detto che il sensore anteriore per i selfie ha più megapixel del sensore principale: infatti la fotocamera anteriore ha un sensore da ben 16 megapixel.

A livello di connettività c’è il supporto LTE 4G Dual Sim, il Wifi b/g/n, il Bluetooth 4.2, la radio FM, il GPS, la porta USB 2.0 ed è presente pure lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore proprio sotto la fotocamera.

Wiko View viene alimentato da una batteria interna da 2900 mAh contenuta in una scocca dalle dimensioni di 151.5 x 73.1 x 8.7 mm e un peso complessivo di 160 grammi.

La tecnologia a tutto schermo 2.5D permette di ottimizzare le dimensioni della scocca che sono quelle tipiche di un dispositivo classico con display da 5.2 pollici, anche se in realtà il dispositivo francese ha un display da 5.7 pollici.

Wiko View utilizza nativamente come sistema operativo Android Nougat 7.1.2 con alcune personalizzazione effettuate dall’azienda produttrice.

Lascia la tua opinione