Wind: cambia la velocità dati minima quando finite i Giga del profilo

Tommaso Lenci
14 Giu 2017

L’operatore telefonico Wind cambierà per alcuni clienti con certi profili tariffari la velocità minima di quando si finiscono i Giga per navigare su internet: i dettagli.

Wind novità Giugno 2017 tutto ad 1 euro

Se siete abituati a navigare piuttosto spesso con il vostro dispositivo mobile e siete un cliente WIND con attivato un profilo della seria All Inclusive ci sono notizie positive.

Pare infatti che l’operatore telefonico arancione a partire dal 19 Giugno 2017 cambierà la velocità di trasferimento dati minima quando l’utente finisce di consumare tutti i Giga del proprio profilo tariffario.

Wind: cambia la velocità minima di trasferimento dati finiti i GIGA

Da tale data gli utenti passeranno dall’attuale velocità minima di 32kpbs alla prossima velocità minima che arriverà a 128kpbs, ovvero sarà 4 volte più veloce rispetto a prima.

Non si tratta di una velocità generale stratosferica, ma tutto sommato vi semplificherà di molto la visione di pagine web senza grossi contenuti multimediali, l’invio o la ricezione di email di piccola portata, la ricezione e l’invio di messaggi sui vari social network e applicazioni di messaggistica istantanea, la condivisione di foto di media grandezza.

Non è ancora sicuro al 100% quali saranno le promozioni All Inclusive di Wind che permetteranno di poter navigare alla velocità minima di 128kpbs, ma le prime informazioni (prelevate dal sito Tariffando.it) indicano che la All Inclusive Gold sarà sicuramente compatibile con quest’ultima novità.

Se il vostro profilo tariffario All Inclusive sarà compatibile con questa novità, Wind vi invierà un SMS informativo nel quale saranno indicate tutte le nuove condizioni che saranno apportate.

Messaggio ufficiale dell’azienza

Per adesso c’è il comunicato ufficiale dell’azienda: “Con Wind sei sempre connesso! Dal 19/6 la tua offerta All Inclusive avrà Internet ILLIMITATO per essere sempre connesso. Terminati i GIGA FULL SPEED compresi nella tua offerta, Internet resta sempre a tua disposizione senza costi aggiuntivi. Potrai così continuare a navigare fino a 128 kbps, ad una velocità 4 volte maggiore di prima.
Ti ricordiamo che comunque la velocità massima disponibile è ripristinata entro 48 ore dal rinnovo dell’opzione o dalla sottoscrizione di un’altra opzione Internet. Inoltre ricorda che la Navigazione Hot-Spot è inclusa e puoi utilizzare il traffico internet della tua offerta anche con altri dispositivi collegati in Wi-Fi senza costi aggiuntivi. Puoi controllare il tuo consumo dati dall’App Veon e dall’Area Clienti Wind o inviando un SMS al 4155 con testo DATI”

Molto probabilmente il messaggio SMS conterrà questo testo informativo per tutti i clienti Wind interessanti ai cambiamenti in arrivo.

Fonte: Notizia Ufficiale

Lascia la tua opinione