Windows 10, trapela la pagina delle estensioni del browser Edge e i link al download

Silvia
10 Dic 2015

Con il rilascio di Windows 10 si è parlato dell’arrivo di una grande novità sviluppata da Microsoft, il browser web proprietario Edge. Tuttavia non arriverà l’aggiornamento che include le estensioni per Edge prima del 2016 ma ci sono alcuni indizi trapelati in rete che lasciano pensare che una prima versione beta di Edge che offre questa possibilità,  arrivi presto nelle mani degli sviluppatori, aderenti al programma Windows Insider, con l’aggiornamento di Windows 10 Redstone.
Edge_extension_download

La pagina pubblicata involontariamente da Microsoft e prontamente rimossa dopo essere stata diffusa nel web, presentava un catalogo di estensioni per il browser Edge con tante informazioni su come utilizzare al meglio il nuovo progetto e la guida alle funzioni primarie.

Dalla pagina di servizio sono state presentate in anteprima due estensioni per la condivisione dei contenuti tramite Pinterest e Reddit con la possibilità di eseguire il download e di testare subito la loro efficenza.

Edge_Windows_estensioni

Una schermata della pagina dedicata alle estensioni, mostra il browser Edge in un esempio pratico che evidenzia la presenza di una colonna, accessibile da una selezione di pulsanti posti in alto a destra, dalla quale è possibile selezionare le icone delle estensioni mentre si visita una pagina web. Dall’anteprima è possibile vedere lo stile aggiornato del nuovo browser che sembra essere molto ben strutturato e ricco di funzioni, come la lista delle letture che ha la capacità di mostrare anche una piccola anteprima dei video di YouTube salvati nel segnalibro.

Questa nuova anteprima svela l’intenzione di Microsoft di rilasciare presto un aggiornamento dedicata agli Insider, infatti la pagina in questione sarebbe stat dedicata asolo agli addetti ai lavori di sviluppo in quanto si concludeva con istruzioni e il rilascio delle API atte alla realizzazione di estensioni indipendenti.

Nonostante la pagina sia stata rimossa dall’azienda, click qui per visionarla, i primi utenti che hanno avuto il privilegio di accedervi hanno subito provato ad installare le estensioni di Reddit e Pinterest e nonostante l’incompatibilità riportata dal browser, hanno comunque deciso di condividere il codice dei pulsanti che potete trovare all’intero di un tweet condiviso da chi ha eseguito l’update

— WalkingCat (@h0x0d) 10 Dicembre 2015

Gli utenti che sono iscritti al programma di sviluppo possono installare e testare queste nuove estensioni prima che Microsoft decida di sospenderne il supporto. L’azienda in un primo momento aveva programmato l’introduzione delle estensioni con il primo lancio di Edge con Windows 10 per poi dare una comunicazione ufficiale dello slittamento dell’aggiornamento, pertanto per tutti gli utenti l’attesa si protrae fino ai primi mesi del 2016.

Fonte


Lascia la tua opinione