WOW FI: Fastweb porta la potenza della fibra nei wifi liberi

Silvia
4 Dic 2015

Fastweb lancia WOW FI, la fornitura di connessione internet veloce via wifi a disposizione dei clienti che possono usufruirne liberamente per le vie della città. A fare il primo ingresso troviamo 19 città tra cui Milano, dove sono già stati accesi 45.000 hot spot, a seguire Roma, Firenze, Torino, Bologna e Genova dove arriverà in primavera, verso fine Marzo per terminare con tutte le altre località.

WOW_FI_Fastweb

Fastweb offre una soluzione unica per tutta Italia a cui potranno aderire sia i nuovi clienti che i vecchi abbonati alla consolidata linea telefonica in fibra ottica. Gli hot spot messi a disposizione da Fastweb garantiscono un accesso semplice, rapido e veloce ma sopratutto sicuro con una tecnologia appositamente sviluppata per consentire un scambio dati efficiente ed impenetrabile.

Il WOW FI si basa anche sulla community degli utenti che utilizzano Fastweb, con una semplice impostazione del router, ogni modem può attivare lo sharing della connessione veloce ed essere raggiunto liberamente da altri utenti che fanno sempre parte del programma. Questo sistema incentiva gli utenti a condividere la propria connessione, ma sia ben chiaro solo quella che non viene utilizzata, senza compromettere la velocità di trasmissione.

I clienti che decideranno di aderire all’iniziativa, avranno a disposizione un solo user name e una password che sarà valida per tutti gli hot spot di fastweb chiamati WOW FI sparsi per l’Italia ai quali sarà possibile accedere liberamente.

L’azienda conta su un ulteriore rilancio della rete wifi, essendo una delle prime compagnie ad aver permesso la connessione in fibra ottica su territorio Italiano, ora punta a favorire l’interesse nella connessione senza fili fuori porta. Circa l’80% del traffico dati proveniente da smartphone e tablet avviene via wifi mentre solo il 20% su rete mobile, questi dati evidenziano che l’utente medio tende a non usufruire della connettività LTE e 3G fuori casa, i problemi possono essere molteplici ma ben individuabili tra cui: problemi di erosione del traffico, insufficiente velocità o mancanza di segnale, con WOW FI Fastweb vuole cambiare il modo di navigare degli Italiani fornendo una connessione senza fili libera, efficiente e veloce in grado di attirare d accontentare una nuova fetta di clientela.

Fonte


Lascia la tua opinione