Xiaomi alla conquista del mercato Europeo: arriva ufficialmente in Spagna!

Tommaso Lenci
24 Ott 2017

L’azienda Cinese Xiaomi ha ufficializzato la sua presenza nella penisola Iberica entrando ufficialmente nel mercato Spagnolo: presto in altri paesi europei?

Xiaomi fa il suo debutto in Spagna

Forse non tutti conoscono ancora pienamente Xiaomi, un azienda leader nel mercato cinese che produce tablet, smartphone ma anche tanti accessori di elettronica varia.

Oggi è arrivata la notizia ufficiale, tramite l’account Twitter dell’azienda cinese, che da oggi Xiaomi è ufficialmente entrata nel mercato spagnolo con il proprio marchio.

Xiaomi arriva in Spagna: presto l’inaugurazione di uno shop fisico ufficiale

Secondo quanto riportato dalle prime informazioni l’azienda cinese oltre a rendere disponibile online i propri smartphone e tablet con garanzia ufficiale spagnola, inaugurerà un proprio shop fisico.

Sembra che la sede prescelta sia un in famoso centro commerciale a Madrid, lo Xanadu, dove risiede pure un Apple Store.

Xiaomi dovrebbe inaugurare questo negozio fisico entro la fine di novembre di quest’anno.

Dato che l’azienda cinese ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato spagnolo, anche le applicazioni di Xiaomi hanno fatto la loro comparsa sul Google Play Store della Spagna.

Infatti gli utenti spagnoli ora possono scaricare in lingua spagnola l’App Mi Home, applicazione che serve per gestire e controllare i tantissimi dispositivi venduti dall’azienda cinese.

Va detto che questa non è la prima operazione commerciale dell’azienda cinese per commercializzare ufficialmente i propri dispositivi mobili o i suoi accessori tecnologici.

Infatti lo scorso giugno l’azienda ha fatto il proprio debutto nel mercato della Grecia, con uno store ufficiale posizionato nei pressi della capitale Atene, e in Russia ha già oltre 30 negozi fisici in tutto il paese.

Ci sono quindi speranze, sempre più concrete, che Xiaomi possa allargare la propria influenza commerciale in Europa nei prossimi messi arrivando ufficialmente anche in altri paesi.

Arriverà entro la fine del 2018 anche in Italia? Per il momento se volete acquistare uno smartphone o un tablet Xiaomi non potete più farlo su Amazon, ma ci sono tanti altri rivenditori internazionali abbastanza sicuri.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione