Xiaomi Mi 6 su AnTuTu: alla pari con il Galaxy S8?

Tommaso Lenci
10 Apr 2017

Ad un giorno dall’annuncio ufficiale lo Xiaomi MI 6 fa capolino sul Benchmark AnTuTu ottenendo un punteggio simile al Galaxy S8.

Xiaomi Mi 6 AnTuTu

Domani molto probabilmente verrà presentato in Cina il prossimo smartphone top di gamma Xiaomi MI 6, il successore dell’attuale Xiaomi MI 5, e alcune informazioni preliminari svelate dal Benchmark AnTuTu ci fanno capire che i tratterà sicuramente di un device molto potente.

Xiaomi MI 6 svelato su AnTuTu: prestazioni importanti simili al Galaxy S8

AnTuTu ha infatti svelato le sue principali caratteristiche hardware, tra le quali spicca sicuramente il chipset Snapdragon 835, lo stesso che sarà utilizzato in una variante del Galaxy S8.

Utilizzando un processore octa-core a 64bit di ultima generazione abbinato alla GPU Adreno 540 lo Xiaomi MI 6 avrebbe raggiunto un punteggio di circa 170.000 sul famoso Benchmark in questione ( Xiaomi MI 5 si fermava con chipset Snapdragon 820 a 131.000 punti).

Si tratta di un punteggio molto simile a quello riscontrato sul Galaxy S8 con chipset Exynos 8895, ovvero la variante venduta in Italia.

Altre caratteristiche hardware

Il resto del comparto hardware svelato da AnTuTu parla di 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna, ma non è detto che l’azienda cinese proponga pure varianti con più memoria ram (magari fino a  6GB).

Il display utilizzerà almeno sulla carta sempre una risoluzione nativa FHD 1920 x 1080 pixel, mentre a livello multimediale si parla di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera anteriore per selfie da 8 megapixel.

AnTuTu specifica inoltre che questo modello di Xiaomi MI 6 utilizza come sistema operativo Android Nougat 7.1.1, ovvero si tratta quasi dell’ultima versione attualmente disponibile ovvero la 7.1.2 che sta uscendo di recente sui dispositivi Nexus e Pixel.

Va ovviamente ricordato che Android Nougat 7.1.1 è personalizzata da Xiaomi con la propria interfaccia MIUI.

Vedremo se domani effettivamente sarà presentato il nuovo Xiaomi Mi 6, in modo da avere tutti i dettagli più importanti dello smartphone, ed eventualmente anche il prezzo di vendita in Cina, che sicuramente sarà piuttosto aggressivo come da tradizione dell’azienda cinese.

Lascia la tua opinione