Xiaomi Mi 6 uscirà sul mercato in tre distinte varianti? I rumors

Tommaso Lenci
16 Gen 2017

Il prossimo smartphone android top di gamma cinese Xiaomi Mi 6 dovrebbe uscire sul mercato in tre distinte varianti: ecco quali.

Xiaomi MI 6 rumors

A poco meno di un anno dell’annuncio del passato Xiaomi MI 5, considerato da molti esperti uno dei migliori dispositivi usciti sul mercato cinese per il 2016, dovrebbe arrivare il suo degno successore.

Stiamo parlando del prossimo Xiaomi MI 6 già oggetto di alcuni rumors in passato, segno che l’azienda cinese sta lavorando celermente per disporre del suo debutto ufficiale per il grande pubblico.

Xiaomi MI 6: arriverà sul mercato in tre distinte varianti?

Forse lo Xiaomi Mi 6 sarà il primo smartphone top di gamma dell’azienda asiatica che sarà venduto ufficialmente fuori dai confini nazionali, e per questo potrebbe arrivare in 3 distinte versioni.

Due versioni cambieranno unicamente per il tipo di processore utilizzato, mentre una terza avrà un qualcosa di ulteriore di diverso.

Più nello specifico, secondo l’informatore cinese, Xiaomi Mi 6 flat arriverà in due versioni: una con chipset Helio X30 e costerà in Cina 1999 Yuan (circa 260 dollari americani), e una con chipset Snapdragon 835 al costo di 2499 Yuan (ovvero circa 360 dollari americani).

Non sappiamo se le differenze tra queste due versioni siano basate solamente sul tipo di processore utilizzato, considerato che la differenza di prezzo sembra essere troppo elevata: forse cambierà anche il tipo di memoria/multimedialità?

Infine esisterebbe una terza variante di Xiaomi MI 6 che a differenza delle prime due utilizzerà un display dual Edge in stile Galaxy S7 Edge, e avrà lo Snapdragon 835; questo cambiamento farà lievitare ulteriormente il prezzo di vendita che dovrebbe essere pari a 2999 Yuan ovvero 434 dollari americani in Cina.

Per adesso sappiamo che Xiaomi Mi 6 sarà ufficializzato durante il MWC 2017 che si terrà a Barcellona verso la fine del mese di febbraio; vedremo se tutte queste informazioni alla fine si riveleranno vere o false.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione