Xiaomi MI 6 Youth Edition: Snapdragon 660 e 6GB di ram?

Tommaso Lenci
8 Mag 2017

Primi rumors indicano una nuova versione Youth dello Xiaomi Mi 6 che dovrebbe utilizzare un chipset diverso, 6GB di ram e 64GB di memoria interna.

Xiaomi MI 6 Youth Edition

Se non lo sapete già Xiaomi MI 6 il nuovo smartphone android top di gamma dell’azienda cinese è stato annunciato giusto qualche giorno fa, e si può acquistare tramite rivenditori terzi (di import-export) per l’Italia intorno ai 400-450 euro.

Ovviamente si tratta di un acquisto consapevole, dato che al momento non è presente ancora una rom internazionale e non c’è il supporto per la lingua italiana: solo Cinese e Inglese.

Xiaomi MI 6 Youth Edition in programma: ecco i rumors recenti

Dopo il lancio della versione Mi 6, Xiaomi pare stia già programmando l’arrivo di una versione più economica chiamata Youth Edition.

Xiaomi MI 6 Youth Edition utilizzerebbe un processore di nuova generazione ma non top di gamma come lo snapdragon 835, ma bensì una sua variante depotenziata chiamata Snapdragon 660.

Allo Snapdragon 660 si dovrebbero affiancare ancora 6GB di memoria ram e 64GB di memoria interna (che però come la versione originale non saranno espandibili con microSD).

Il resto del comparto hardware non dovrebbe differenziare molto dal prodotto ufficializzato pochi giorni fa, ovvero ci sarà ancora un display da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, la doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel (con lo zoom 2X senza perdita di qualità), una fotocamera anteriore da 8 megapixel per i selfie.

Rimane ancora il supporto alla connessione LTE 4G dual sim, ci sarà lo scanner per le impronte digitali, il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3350 mAh e come sistema operativo troviamo Android Nougat 7.1.1 personalizzato con interfaccia Xiaomi Miui.

Secondo gli esperti rimangono però alcune possibilità concrete che Xiaomi Mi 6 Youth Edition potrebbe ottenere qualche altro ridimensionamento: magari una batteria meno potente, un software diverso per contenere il prezzo di vendita finale, che sarà ovviamente inferiore al modello originale Mi 6.

Lascia la tua opinione