Xiaomi Mi 7 svelate le specifiche hardware: un vero top di gamma

Tommaso Lenci
9 Feb 2018

Svelate le presunte e definitive caratteristiche hardware del prossimo Xiaomi MI 7, lo smartphone cinese top di gamma che potrebbe far parlare molto di se.

Xiaomi Mi 7 rumors hardware

Un immagine concetto del nuovo Mi 7

Per chi non lo sapesse già Xiaomi, nota azienda cinese, ha iniziato il processo di commercializzazione ufficiale nel nostro paese a fine novembre 2017 e nel 2018 amplierà i canali di vendita.

Infatti ad oggi sappiamo che è stata creata una pagina ufficiale italiana, alcuni negozi della grande distribuzione vendono i suoi smarpthone, e su Amazon.it di recente è comparso pure lo Xiaomi Mi Mix 2 con garanzia Italia.

Oggi vi segnaliamo che dalla Cina sono state diffuse le specifiche hardware del prossimo dispositivo top di gamma: lo Xiaomi Mi 7.

Xiaomi Mi 7 svelate le caratteristiche hardware principali?

Secondo passati rumors lo Xiaomi Mi 7 potrebbe essere il primo smartphone sul mercato ad utilizzare il chipset Snapdragon 845, dato che molti puntano ad una sua presentazione prima del Galaxy S9 che avverrà il 25 febbraio 2018.

I rumors di oggi confermano che il Mi 7 utilizzerà effettivamente lo Snapdragon 845 abbinato a ben 8GB di memoria ram e 128GB di memoria interna.

Ovviamente non sappiamo se questa è la versione migliore, o si tratta di quella base con eventuale memoria interna a salire.

Oltre a questo i rumors affermano che Mi 7 dovrebbe montare un display da 5.6 pollici di diagonale in formato 18:9 e risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel.

Il comparto multimediale prevederebbe due fotocamere con due sensori da 16 megapixel: non capiamo però se si tratta di una dual camera posteriore o di una camera anteriore ad 16 megapixel e posteriore da 16 megapixel, anche se pensiamo sia la prima soluzione.

Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da ben 4480 mAh e utilizzare al momento l’interfaccia MIUI 8.1.30 datata 30 gennaio 2018.

Ci sono però elevate possibilità che questo top di gamma sia presentato sul mercato direttamente con l’ultima Miu 9, dato che Xiaomi sta aggiornando quasi 40 passati dispositivi a quest’interfaccia.

Fonte: immagine e rumors

Lascia la tua opinione