Xiaomi MI Max 2: display da 6.44, batteria da 5000 mAh in arrivo il 19 aprile?

Tommaso Lenci
13 Apr 2017

In data 19 aprile 2017 potrebbe essere presentato il nuovo Xiaomi Mi Max 2, un phablet con display da 6.44 pollici e una batteria da ben 5000 mAh.

Xiaomi Mi Max 2 rumors

A poco più di due mesi dai primi rumors, oggi sappiamo che il prossimo Xiaomi Mi Max 2 (il successore dell’attuale Mi Max) verrà molto probabilmente presentato dall’azienda cinese in data 19 aprile 2017, in un evento congiunto con la presentazione del prossimo top di gamma Xiaomi Mi 6.

Xiaomi Mi Max 2: grande schermo e potente batteria

Punto focale dello Xiaomi Mi Max 2 è quello di avere un display molto grande, più che un phablet sembra infatti quasi un tablet da 7 pollici, dato che questa versione dovrebbe utilizzare un pannello da ben 6.44 pollici di diagonale, leggermente più grande della prima versione.

Più nello specifico il display con tecnologia IPS dovrebbe avere una risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, che in aggiunta alla presunta batteria da ben 5000 mAh dovrebbe fornire un autonomia generale piuttosto buona.

L’autonomia può considerarsi un valore aggiunto del dispositivo perché quest’ultimo dovrebbe montare il chipset Snapdragon 626, un Octa-Core a 64bit dalle buone prestazioni (10% superiori allo Snapdragon 625), e un consumo energetico piuttosto basso considerato che è prodotto con un processo produttivo a 14nm.

Oltre alla versione “normale” con chipset Snapdragon 625, Xiaomi MI Max 2 potrebbe uscire sul mercato anche in una versione “a standard più elevato” ovvero con un chipset Snapdragon 660 dalle prestazioni ancora più elevate.

Non si hanno ancora informazioni certe sulla fotocamera posteriore, mentre per quanto riguarda la fotocamera anteriore per selfie sembra essere previsto un sensore da 5 megapixel.

Prezzo e sistema operativo previsto

Xiaomi Mi Max 2 dovrebbe uscire con il sistema operativo Android Nougat 7.1 ovviamente personalizzato dall’interfaccia MIUI, ad un prezzo di mercato di circa 217 dollari americani per la versione “normale”, e di circa 246 dollari al cambio attuale per la versione “a standard più elevato”.

Il prodotto pur essendo specificamente sviluppato per quella nicchia di consumatori che vogliono smartphone dai grandissimi display, potrebbe avere un buon successo commerciale in Cina come è già avvenuto per il suo predecessore Mi Max.

2 Commenti

  1. Dany

    Ma qui si parla 250 che poi diventeranno 700 in italia?

    • Tommaso Lenci

      Ciao Dany, pensa che adesso il Mi Max attuale si trova sui 170-180 euro online.
      Molto probabilmente Mi Max 2 sarà venduto sui 250 euro.

Lascia la tua opinione