Xiaomi Mi MIX 2: il design svelato in un nuovo video concetto?

Tommaso Lenci
18 Ago 2017

Questo potrebbe essere il design definitivo del prossimo Xiaomi Mi Mix 2, uno smartphone android con 3 bordi della scocca estremamente sottili: il video.

Xiaomi Mi Mix 2 rumors: design

Conoscete per caso il primo smartphone con design veramente bordeless (ovvero con bordi limitati) lo Xiaomi Mi Mix, che ultimamente è diventata un icona del design in Cina dato che molti altri produttori stanno cercando di copiarlo con vari cloni a basso costo?

Ebbene da qualche settimana dalla Cina arrivano quotidianamente rumors (voci di corridoio) sul successore di questo dispositivo, che molto probabilmente si chiamerà Xiaomi Mi Mix 2.

Oggi tramite Facebook è stato divulgato un video che mostra uno smartphone concetto che potrebbe rappresentare il design definitivo del prossimo Mi Mix 2.

Xiaomi Mi Mix 2: un video concetto mostra il presunto design definitivo?

Il video mostra come il futuro dispositivo di Xiaomi potrebbe avere bordi ancora più sottili (quasi invisibili ad una certa distanza) rispetto all’attuale Mi Mix.

Dal punto di vista del design lo Xiaomi Mi Mix 2 riprende in parte l’aspetto con display curvo del Samsung Galaxy S8, ma ne estremizza ancora la sottigliezza dei bordi, tanto che i bordi laterali sembrano essere effettivamente assenti mentre il bordo superiore risulta essere decisamente sottile.

Il bordo più grande rimane quello inferiore che risulta essere comunque decisamente contenuto rispetto a quelli visti in altri dispositivi commercializzati dalla concorrenza.

Sulla carta quindi Xiaomi Mi Mix 2 punterebbe ad avere un design estremo senza bordi sulla scocca, pronto a stupire il mercato come è già successo con l’arrivo della prima versione.

Xiaomi Mi Mix 2: alcune specifiche hardware

Se invece parliamo di aspetti più tecnici, dal punto di vista hardware il Mi Mix 2 si dovrebbe presentare con il chipset Snapdragon 835 abbinato a 6Gb di memoria ram e 128Gb di memoria interna (versione base), o con una versione premium da 8GB di ram e 256GB di memoria interna.

Il display dovrebbe essere un 6.4 pollici di diagonale con tecnologia Amoled e risoluzione 2K (QHD plus).

Xiaomi dovrebbe lanciare il dispositivo con il sistema operativo Android Nougat 7.1 personalizzato con interfaccia MIUI 9.

Essendo un dispositivo con design estremo e hardware di primo livello il prezzo di vendita sarà abbastanza importante: 600 dollari per la versione con 6Gb di ram e 128Gb di rom, mentre ci vorranno 750 dollari per quella con 8GB di ram e 256GB di rom.

Even less

Pubblicato da Starck su Giovedì 17 agosto 2017

Lascia la tua opinione