Xiaomi Mi Mix 2: il display avrà un formato in 18:9?

Tommaso Lenci
20 Mag 2017

Secondo recenti rumors il prossimo smartphone senza bordi Xiaomi Mi Mix 2 utilizzerà un display in formato 18:9: i dettagli.

Xiaomi Mi MIX 2 display: rumors

Dopo l’annuncio negli scorsi giorni del nuovo Xiaomi Mi 6, l’azienda cinese sta lavorando ancora per annunciare molto presto un altro smartphone top di gamma, quello che ovviamente dovrà stupidire il grande pubblico a livello mondiale.

Xiaomi Mi Mix 2 arriverà con un display in formato 18:9?

Stiamo ovviamente parlando del successore dell’attuale Xiaomi Mi Mix, ovvero il Mi Mix 2, che secondo recenti rumors si differenzierà perché questa volta utilizzerà un display in formato 18:9 e non più in formato 16:9.

Sulla carta quindi anche lo Xiaomi Mi Mix 2 per aumentare il rapporto scocca-display, e ridurre ulteriormente i bordi superiori e inferiori, potrebbe decidere di utilizzare un pannello allungato in stile Galaxy S8 o LG G6.

Secondo le voci di corridoio provenienti dalla cina il display in formato 18:9 permetterebbe agli ingegneri asiatici di ottimizzare il rapporto scocca-pannello, raggiungendo una percentuale del 91.3% ovvero un vero record per il settore.

Dato che Xiaomi Mi Mix 2 sarà quasi tutto display, l’azienda cinese pare che posizionerà lo scanner per le impronte digitali direttamente al’interno del pannello, quindi una soluzione più avanzata rispetto a quello visto sul Galaxy S8, con il posizionamento sulla scocca posteriore e per giunta in una zona scomoda.

Il display del prossimo top di gamma Xiaomi dovrebbe avere una dimensione di circa 6.4 pollici di diagonale, utilizzare la tecnologia Amoled di Samsung e mantenere una risoluzione 2K.

Ovviamente la risoluzione al momento non può essere precisa dal punto di vista strettamente numerico, dato che se l’azienda asiatica utilizzerà un formato in 18:9 giocoforza anche il rapporto-aspetto della risoluzione del display cambierà.

Non si sa ancora con precisione che tipo di processore lo Xiaomi Mi Mix 2 utilizzerà: forse uno Snapdragon 835?

Dal punto di vista del software si prevede una versione Android Nougat 7.x personalizzata da Xiaomi tramite la propria interfaccia MIUI versione 9.0.

Lascia la tua opinione