Xiaomi Mi Mix 2 si farà: c’è la conferma! Ecco quando arriverà

Tommaso Lenci
16 Giu 2017

Il successore dell’attuale Mi Mix, si farà: arriva la conferma ufficiale dell’azienda cinese che lo Xiaomi Mi Mix 2 presto sarà lanciato sul mercato: la data ufficiosa.

Xiaomi Mi MIx 2 rumors

Molti rumors nelle scorse settimane asserivano che l’azienda cinese Xiaomi sta lavorando al successore dell’attuale Mi Mix, uno dei primi smartphone al mondo ad avere bordi estremamente sottili su tre lati della scocca.

Il buon successo commerciale del prodotto, che dal punto di vista del design è molto bello da vedere, ha spinto l’azienda cinese a lavorare abbastanza celermente sul Mi Mix 2, tanto che oggi ci sono ulteriori novità.

Xiaomi Mi Mix 2 è stato confermato: gli ultimi rumors su quando arriverà

Xiaomi Mi Mix 2 si farà, la conferma arriva direttamente dall’azienda cinese che tramite un post sul sito di microblogging cinese Weibo ha affermato l’esistenza del progetto e quindi del prodotto.

Ovviamente non arriverà nei prossimi giorni, considerato che lo Xiaomi Mi Mix è stato annunciato nel mese di novembre del 2016 e sono passati appena 7 mesi dalla sua commercializzazione ufficiale.

Per questo lo Xiaomi Mi Mix 2 sarà presentato più o meno in quel periodo quest’anno, anche se alcuni esperti pensano che l’azienda cinese anticiperà leggermente i tempi.

Al momento si sa che il dispositivo è in fase di lavorazione-test interno all’azienda cinese, e che sarà annunciato al grande pubblico entro la fine dell’anno, molto probabilmente nel quarto trimestre 2017 ma c’è chi punta anche entro la fine del terzo trimestre di quest’anno.

Ma Xiaomi non sembra essere interessata solamente ai dispositivi Top di gamma con display senza bordi: l’azienda cinese pare stia lavorando ad uno smartphone di fascia media, quindi molto più economico, con design simile allo Xiaomi Mi Mix.

Ovviamente ci saranno limitazioni dal punto di vista della qualità del prodotto, considerato che secondo le voci di corridoio avrà un prezzo di mercato intorno ai 1000 Yuan, ovvero poco meno di 150 dollari americani.

La possibilità di un prodotto del genere è possibile, basta considerare ad esempio il nuovo Maze Alpha che è un clone dello Mi Mix e ha un prezzo di vendita molto contenuto.

Questo risvolto potrebbe essere particolarmente interessante, dato che al momento lo Xiaomi Mi Mix ha sempre un prezzo di mercato di circa 500-550 euro, ma un modello decisamente più economico con design simile potrebbe attirare l’attenzione di molti consumatori curiosi.

Lascia la tua opinione