Xiaomi Mi Mix 2 si mostra nella prima immagine dal vivo

Tommaso Lenci
26 Ago 2017

Mostrata una presunta immagine dal vivo che mostra il design definitivo del prossimo Xiaomi Mi Mix 2 con display a tutto schermo: sarà lui?

Xiaomi Mi Mix 2 immagine dal vivo

La tendenza del mercato sembra essere ormai definita: gli smartphone top di gamma e di fascia alta almeno per fine 2017 e per tutto il 2018 saranno caratterizzati da display sempre più grandi e cornici sempre più sottili.

Oggi sul web è stata diffusa la prima presunta immagine dal vivo del prossimo Xiaomi Mi Mix 2, il top di gamma cinese successore dell’attuale Xiaomi Mi Mix il primo del suo genere con display a tutto schermo.

L’immagine conferma il rinnovato design a tutto schermo, con bordi e scocca più arrotondata rispetto al precedente modello che puntava più su un estetica con linee angolari e più quadrate.

L’arrivo del prossimo top di gamma di Xiaomi è prossimo: secondo i più recenti rumors il dispositivo potrebbe essere mostrato ufficialmente al grande pubblico entro la prima metà di settembre 2017.

Per alcuni esperti del settore lo Xiaomi Mi Mix 2 potrebbe essere annunciato poco prima dell’arrivo del prossimo iPhone 8, dato che l’azienda cinese punta a fare una diretta concorrenza nel proprio paese al top di gamma di Apple.

Xiaomi Mi Mix 2 ecco l’hardware atteso

Dal punto di vista hardware il Mi Mix 2 sarà sicuramente un vero top di gamma: è previsto infatti un display da ben 6.44 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel e come chipset il recente Snapdragon 835, un octa-core ad altissime prestazioni con GPU Adreno 540.

Il prossimo top di gamma cinese avrà tanta memoria: si parte con un modello base con 4GB di ram e 128GB di memoria interna, passando per una versione con 6GB di ram e 128GB di rom, fino ad arrivare ad una versione con 8GB di ram e 256GB di memoria interna.

A differenza della tendenza odierna, si prevede che lo Xiaomi Mi Mix 2 non avrà una doppia fotocamera posteriore.

La camera posteriore infatti avrà un singolo sensore da 19 megapixel, mentre per gli amanti dei selfie la camera anteriore dovrebbe essere da 13 megapixel.

Sfortunatamente non ci sono informazioni se e quando Xiaomi inizierà a commercializzare ufficialmente questi prodotti anche in Europa: se ne vorrete comprate uno dovrete farlo con i classici rivenditori terzi che importano dalla Cina.

Lascia la tua opinione