Xiaomi Mi Mix 2S copia alla grande il nuovo iPhone X? (aggiornamento)

Tommaso Lenci
8 Nov 2017

Alcune immagini in anteprima mostrano il prossimo Xiaomi Mi Mix 2S che sembra essere una copia quasi identica del nuovo iPhone X (aggiornamento!)

Xiaomi MI MIX 2S è un clone di iPhone X?

Non sappiamo quanto queste foto siano realistiche, e se effettivamente Xiaomi deciderà di produrre una nuova versione del suo ultimo top di gamma, sta di fatto che ve le mostriamo.

Aggiornamento: svelato il fatto! Si tratta di un MI MIX 2 con applicato un TEMA MIUI che fa comparire lato software il tipico ritaglio dell’iPhone X: non si tratta quindi di un fantomatico modello 2S!

Le immagini mostrano il presunto e futuro Xiaomi MI MIX 2S, una versione rielaborata dell’attuale top di gamma MI MIX 2, che adesso oltre a bordi ancora più sottili possiede un ritaglio in stile iPhone X sulla parte superiore del display.

Questa nuova elaborazione con il ritaglio nella parte superiore permetterebbe al dispositivo di spostare la fotocamera anteriore per selfie in una posizione più comoda e semplice da usare per l’utente, oltre al fatto che il bordo superiore risulterebbe essere ancora più sottile.

Xiaomi MI MIX 2S si mostra in alcune immagini: sembra proprio un iPhone X

Rispetto all’iPhone X, il presunto Xiaomi Mi MIX 2S avrà lo spazio intorno al ritaglio più ampio, in modo che le barre di stato potranno mostrare più icone contemporaneamente.

Va comunque detto che il ritaglio potrebbe rappresentare un problema per lo sviluppo di applicazioni Android (un caso attuale è l’Essential Phone).

Infatti gli sviluppatori per sfruttare tutta la grandezza del display devono creare applicazioni che sono capaci di riconoscere questi particolari display, altrimenti l’app funzionerà solo in una parte del pannello dato che la porzione di display intorno al ritaglio non verrà utilizzata.

Questo potrebbe essere un azzardo da parte dell’azienda cinese, quindi non sappiamo se effettivamente lo Xiaomi Mi MIX 2S sarà un prodotto destinato alla commercializzazione o le immagini rappresentano al massimo un prototipo aziendale di prova.

Dato che non c’è nulla di certo e ufficiale, prendete la notizia con il giusto distacco emotivo.

Lascia la tua opinione