Xiaomi Mi Note 2 arriverà con una grossa sorpresa? Caratteristiche e prezzo

Tommaso Lenci
9 Ott 2016

Xiaomi Mi Note 2 sembra che sia il prossimo smartphone che presto sarà lanciato sul mercato dall’azienda cinese; il CEO ha riferito che avrà un’interessante sorpresa.

Xiaomi Mi Note 2

Dopo il lancio dei recenti Xiaomi Mi 5 e 5S, l’azienda cinese sta già lavorando per il debutto di un nuovo smartphone dedicato alla alta del mercato con un prezzo di listino, almeno in Cina, di circa 300 dollari americani che invece può considerarsi di fascia media.

Xiaomi Mi Note 2: il nuovo phablet top di gamma

Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Note 2 un phablet con sistema operativo android che implementerà caratteristiche hardware di tutto rispetto, e sopratutto componenti di ultima generazione.

La principale novità dello Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere il display dual Edge curvo con tecnologia Amoled da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Al suo interno dovrebbe essere installato il nuovo e potente chipset Snapdragon 835 (in questo caso siamo parlando ancora di rumors non proprio sicuri) abbinato a ben 6GB di memori RAM (dovrebbe essere DDR4 considerato il chipset utilizzato).

Per quanto riguarda la memoria interna i rumors indicano che il modello avrà almeno una versione con 128GB di ROM, ma non sappiamo se usciranno varianti con meno memoria o più memoria.

La multimedialità sarà ancora interessante dato che è previsto un doppio sensore (tecnologia dual camera) per la camera posteriore da ben 21 megapixel: non sappiamo se funzionano contemporaneamente o separatamente con funzioni diverse.

Xiaomi Mi Note 2 arriverà con una grossa sorpresa

Nonostante l’hardware fin qua esaminato sembra essere piuttosto interessante, da vero top di gamma, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha riferito che i sarà un ulteriore grossa sorpresa per questo dispositivo, peccato che nessuno abbia un idea remota di cosa sia.

Xiaomi Mi Note 2 inizierà la produzione di massa già dalla prossima settimana e dovrebbe arrivare sul mercato Cinese a partire dalla seconda metà del prossimo mese, ovvero novembre 2016.

Non sappiamo se l’azienda cinese distribuirà ufficialmente il nuovo Mi Note 2 in Italia, ma comunque ci sono sempre rinveditori e importatori italiani che ve lo distribuiranno nel vostro paese con la garanzia di 2 anni.

Ovviamente aspettatevi un prezzo più elevato dei 300 dollari di listino in Cina; in Italia il prezzo minimo sarà almeno di 300-350 euro considerate le spese di trasporto, la garanzia italiana supplementare e i dazi della dogana.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione